Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

JESTER AT WORK, NUOVO EP COUNTRY BLUES-FOLK

JESTER AT WORK, NUOVO EP COUNTRY BLUES-FOLK

E’ uscito il nuovo Ep del cantautore pescarese Jester At Work. Il titolo è “A Beat Of a Sad Heart”: un lavoro intimo, profondo, sofferto ma rassicurante. Tra country blues, folk e songwriting di altissimo livello.

JESTER Jester At Work è il nome d’arte di Antonio Vitale, musicista italiano originario di Pescara. Dopo il debutto “Lo-fi, back to tape” (Twelve Records, 2009) e la maturità di “Magellano” (Twelve Records, 2012) è uscito ieri il suo nuovo lavoro prodotto da M.I.L.K. – Minds In a Lovely Karma. Un Ep di sei brani corporei e profondi, composti in solitaria, in giorni di rottura, in 1mq di stanza buia e pittoresca (tra ricambi per moto e televisori sovradimensionati) e registrati quasi interamente in una sola settimana su un quattro tracce a cassetta (il lavoro è stato poi completato con registrazioni aggiuntive in studio con Molecola). Un lavoro decisamente intimo, essenziale, chitarra acustica e voce quasi sussurrata, in cui l'artista pescarese si mette a nudo, risultando avvolgente e rassicurante.

ARTWORK Da segnalare il notevole lavoro sull’Artwork a cura di Andrea Ciccotelli: illustrazioni, soggetti e sfondi sono stati realizzati con tecnica mista a mano (acrilico, olio e pastello) e poi lavorati in post produzione digitale. Un’artigianalità di partenza direttamente correlata al contenuto del disco. Inoltre, per ogni brano dell'Ep è stata realizzata un'immagine animata in cui sono evidenziati alcuni dettagli della copertina, vere e proprie icone frutto di creazioni mentali di Jester, con un significato ben preciso e strettamente collegate ai testi delle canzoni, che nelle GIF prendono letteralmente vita.

 TOUR Jester At Work sarà impegnato nei prossimi giorni in un tour. Queste le prime date confermate (anche se il calendario è in aggiornamento): 01/06 - Lanificio 159, Roma; 03/06 - Malacarne, Verona;  04/06 - Neon, Rimini;  19/06 - AESTAS MMXVI c/o Pollinaria, Civitella Casanova (Pe).

(red- 27 mag)


(© 9Colonne - citare la fonte)