Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

ADDIO A MARTA MARZOTTO LA REGINA DEI SALOTTI

ADDIO A MARTA MARZOTTO LA REGINA DEI SALOTTI

È morta a 85 anni Marta Marzotto, modella e stilista italiana. La conferma arriva da un tweet della nipote Beatrice Borromeo (“Ciao nonita mia”) che pubblica una foto di Marta Marzotto. Regina indiscussa dei salotti, della moda e del charity, stilista ed ex modella, Marta Marzotto era nata a Reggio Emilia nel 1931. Aveva appena pubblicato la sua ultima autobiografia, in cui raccontava la sua vita: l'infanzia povera, il lavoro da mondina e il matrimonio da fiaba. (Red – 29 lug)

MARONI: A MATTEO E AI SUOI CARI LE CONDOGLIANZE MIE E DELLA REGIONE

 "Ho appreso con sincero cordoglio la notizia della scomparsa della tua amata mamma. Esprimo a te e a i tuoi cari le condoglianze mie personali e a nome della Regione Lombardia". Cosi' ha scritto, in un telegramma, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni a Matteo Marzotto, figlio di Marta, dopo avere appreso la notizia della sua scomparsa.

PRESIDENTE CONSIGLIO LOMBARDIA: AVEVA STRAORDINARIA ENERGIA

 “Se ne va una figura che ha saputo rappresentare i nostri tempi moderni. La Lombardia ricorda l’impegno culturale e l’impronta che ha lasciato nel mondo della moda e dell'arte”. Così il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo sulla scomparsa della stilista Marta Marzotto.  “La sua vita – ha aggiunto Cattaneo – è stata costellata da importanti tappe che hanno visto Milano e la Lombardia come luogo del cuore. Oggi la ricordiamo tutti come donna creativa che possedeva una straordinaria energia contagiosa. Alla sua famiglia giunga il cordoglio del Consiglio regionale”. (red)

(© 9Colonne - citare la fonte)