Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Bruce Springsteen,
“Chapter and Verse”
già in preorder

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Bruce Springsteen, <br> “Chapter and Verse” <br> già in preorder

“Chapter and Verse”, l’album che accompagna l’attesissima autobiografia di Bruce Springsteen, uscirà il 23 settembre ma dal 29 luglio è già in preorder. La raccolta, che abbraccia l’intera carriera dell’artista, anticipa di quattro giorni la pubblicazione di “Born to Run”, l’autobiografia del Boss che sarà pubblicata in contemporanea mondiale il 27 settembre, alla quale l’artista ha lavorato nel corso degli ultimi sette anni. Tornando alla raccolta, cinque dei 18 brani del disco sono inediti e l’album sarà disponibile in formato CD, doppio LP, download digitale e streaming. Il cofanetto conterrà i testi delle canzoni e alcune foto rare. La tracklist traccia la storia musicale di Bruce dai suoi esordi e racconta una storia che procede in parallelo con la narrazione del libro. (Peg)

MAX GAZZE’, “TI SEMBRA NORMALE” E’ DISCO D’ORO

Max Gazzè festeggia un importante riconoscimento assegnato dalla Federazione Industria Musicale Italiana. “Ti sembra normale”, terzo estratto dall'album “Maximilian”, è stato certificato Disco d'oro per le oltre 25 mila copie vendute. Gazzè è ora in tour in Italia con una lunga serie di live, partita lo scorso 8 luglio da Udine, accompagnato dalla band composta da Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari alle tastiere, Cristiano Micalizzi alla batteria e Max De Domenico ai fiati. (Peg)

JASON DERULO, TUTTI I SUOI SUCCESSI IN “PLATINUM HITS”

È uscito il 29 luglio “Platinum Hits”, la raccolta che contiene i brani più importanti della carriera di Jason Derulo, giovane pop star che dal 2009 ha collezionato una serie interminabile di successi. “Kiss The Sky” è l’unico singolo inedito contenuto nell’album che, scritto e prodotto con Thomas Troelsen e Thomas Eriksen, è in radio dal 29 luglio. Il brano sarà inoltre contenuto nella colonna sonora del film di animazione “Cicogne in Missione” in uscita in autunno in Italia. (Peg)

RAPHAEL GUALAZZI, NUOVO ALBUM E TOUR

Raphael Gualazzi sarà dal vivo a Roma il 30 novembre all’Auditorium Conciliazione di Roma, per uno dei live del nuovo “Love Life Peace Tour”. E proprio “Love Life Peace” è l’omonimo titolo del nuovo album di inediti di Gualazzi, in uscita il prossimo 23 settembre e anticipato dal singolo “L’estate di John Wayne”, un brano versatile che si tuffa in sonorità r’n’b ed echi vintage. (Peg)

SERGIO SYLVESTRE, ANNUNCIATE LE PRIME DATE DEL “BIG BOY LIVE TOUR”

Dopo la vittoria di “Amici 15” e la pubblicazione dell’Ep d’esordio “Big Boy”, con il quale ha conquistato il Disco d’oro sia come Ep sia come singolo, Sergio Sylvestre ha annunciato le prime date della sua tournée, che prenderà il via il prossimo 25 ottobre dai Magazzini Generali di Milano. Sul palco con lui ci saranno Lucio Enrico Fasino (basso), Andrea Fontana (batteria), Heggy Vezzano (chitarra), Fabio Visocchi (tastiere), Debora Cesti e Desy Capelli (cori). Queste le prime date del “Big Boy Live Tour”: 25 ottobre Milano (Magazzini Generali); 28 ottobre Udine (Teatro Nuovo Giovanni da Udine); 29 ottobre Roncade – TV (New Age Club); 5 novembre Bari (Demodé); 6 novembre – LE (Industrie Musicali); 10 novembre Roma (Orion Live Club); 11 novembre Napoli (Casa della Musica); 17 novembre Venaria Reale – TO (Teatro della Concordia); 19 novembre Collesalvetti – LI (Villa del Colle); 26 novembre Parma (Campus Industry). (Peg)

(© 9Colonne - citare la fonte)