Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Turismo, Borghi Magazine promuove l’Italia nel mondo

Turismo, Borghi Magazine promuove l’Italia nel mondo

Borghi Magazine, “il mensile delle eccellenze italiane” diretto da Claudio Bacilieri e pubblicato dalla Società Editrice Romana, apre il 2017 con importanti novità. “Con il numero di gennaio - spiega il publisher Salvatore Poerio - la nostra rivista si internazionalizza per portare la bellezza italiana nel mondo: viene editata in versione bilingue italiano/inglese e distribuita in alcune tra le più importanti città europee come Mosca, Berlino, Praga, Monaco, Vienna, Bruxelles, Londra, Amsterdam, Parigi, Madrid e in alcuni paesi extraeuropei come Stati Uniti, Emirati Arabi, Taiwan, Giappone, attraverso i più importanti punti vendita locali e un selezionato circuito di Hôtelleries a 4 e 5 stelle”. Questo senza togliere pagine al lettore italiano ma aumentando la foliazione, e in previsione di una versione completamente in inglese per il mercato estero.

UNO STRUMENTO DI CONOSCENZA - L’obiettivo è duplice: incentivare i flussi turistici verso il nostro Paese, e offrire agli operatori economici che utilizzano la rivista un mercato più ampio in cui promuovere le proprie attività. Anche per il turista straniero in Italia la rivista diventerà uno strumento ulteriore di conoscenza: la troverà negli alberghi e in tutte le strutture ricettive che la richiederanno. “Questo nostro impegno - prosegue Poerio - segna un’evoluzione del progetto editoriale in termini di comunicazione digitale. Adegueremo presto il sito web, la versione digitale della rivista e i social media dedicati, in modo che interagiscano tra di loro formando un vero e proprio hub di comunicazione, per fornire ai lettori e agli internauti informazioni sempre attuali con servizi esclusivi, interviste e curiosità che li guideranno alla scoperta delle eccellenze italiane”.

L’ANNO DEI BORGHI - Nel corso del 2017, proclamato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo “l’anno dei Borghi”, si consolideranno importanti collaborazioni istituzionali con lo stesso Ministero, le Regioni, le associazioni di certificazione dei Borghi, e collaborazioni editoriali con partner d’eccellenza nel settore enogastronomico come Eataly (con il quale Borghi Magazine è già media partner per la comunicazione del Festival dell’Amatriciana), AIS (Associazione Italiana Sommelier), Boscolo Etoile Academy. La rivista, dopo avere consolidato il posizionamento nel mercato di riferimento in termini di coerenza e prestigio di prodotto, ha incrementato la sua tiratura a 75.000 copie, e per il futuro sta pensando all’attivazione di iniziative ed eventi legati al Brand attraverso la sua Concessionaria esclusiva per la raccolta pubblicitaria, 3S Comunicazione. (Red – 11 gen)

(© 9Colonne - citare la fonte)