Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Jamiroquai al Firenze Summer Festival

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Jamiroquai al Firenze Summer Festival

Jamiroquai e il loro funk tornano in Italia. La band britannica capitanata da Jay Kay questa estate sarà sul palco del Firenze Summer Festival, in programma alla Visarno Arena–Ippodromo del Visarno. Appuntamento per l’11 luglio 2017. (Peg)

GLI EINSTÜRZENDE NEUBAUTEN AL “POSTEPAY SOUND ROCK IN ROMA” 2017

Il 17 luglio gli Einstürzende Neubauten si esibiranno sul palco del “Postepay Sound Rock in Roma” 2017, con gli Spiritual Front come special guest. I tedeschi Einstürzende Neubauten, che lo scorso novembre hanno pubblicato la raccolta “Greatest Hits” che rappresenta tutto il percorso dei 37 anni di attività della band, hanno influenzato un'intera generazione e ancora oggi vengono presi come modelli da seguire per l'arte del suono sperimentale. Il tour che li porterà a Roma questa estate è partito a gennaio 2017, con un doppio concerto nella spettacolare "Elbphilharmonie" di Amburgo. (Peg)

UN NUOVO BRANO PER GLI ARCADE FIRE

A sorpresa, è arrivato “I Give You Power”, inedito degli Arcade Fire insieme a Marvis Staples. La traccia è stata pubblicata senza dichiarazioni ufficiali della band se non i post apparsi sui social ufficiali, ed è accompagnata da uno static video. Il brano è stato volutamente pubblicato il giorno dell’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca e tutti i suoi ricavi verranno devoluti a American Civil Liberties Union. (Peg)

LIGABUE, OGGI IN RADIO IL NUOVO SINGOLO

Da oggi “È venerdì, non mi rompete i coglioni”, terzo singolo estratto da “Made In Italy”, undicesimo disco di inediti di Luciano Ligabue, ventesimo album della sua carriera, da oggi disponibile anche su tutte le piattaforme streaming. La traccia è accompagnata da un video pubblicato su YouTube. Nelle parole del brano si narra la storia di un venerdì, solito ma speciale, di Riko, il protagonista dell’album “Made in Italy”. «C’è un detto: quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas. Per Riko è altrettanto – ha spiegato lo stesso Ligabue – Quello che succede il venerdì, resta nei suoi venerdì. E in casa lo dice anche a chiare lettere, lo reclama: È venerdì, non mi rompete i coglioni».

“EREDI”, IL NUOVO ALBUM DI INEDITI DEI RHUMORNERO

È uscito oggi “Eredi”, nuovo album di inediti degli RHumornero. La rock band, nata nel 2005, mischia atmosfere dark con sonorità post-grunge che sfumano nel metal abbracciando il cantautorato italiano e rendendo il progetto riconoscibile e unico nel suo genere. “Eredi”, il terzo disco degli RHumornero, contiene i singoli “Un miliardo di anni”, “Metalli pesanti”, “Spiriti”, “Maschere” e le bonus track “Last Christmas ( non si sentirà)” e “Sotto le stelle” vantano la produzione artistica ed esecutiva di Pietro Foresti, produttore rock dell'anno al Mei. 2016. (Peg)

(© 9Colonne - citare la fonte)