Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

La copertina di Just Cinema International
dedicata al film di Bocelli

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

La copertina di Just Cinema International <br> dedicata al film di Bocelli

(15 febbraio 2017) Andrea Bocelli oltrepassa ancora una volta i confini nazionali e conquista la copertina della testata cinematografica “Just Cinema International”. Il tabloid di settore, distribuito in questi giorni al Festival di Berlino, ha scelto di dedicare la sua cover alla produzione del film “The Music of Silence”, pellicola ispirata alla vita di uno dei tenori più amati al mondo. Il film è tratto dall’omonima autobiografia di Andrea Bocelli edita in Italia da DeAgostini. Il progetto internazionale si avvale di un cast prestigioso: Antonio Banderas nel ruolo del maestro di musica, Toby Sebastian (Bocelli adulto), Jordi Mollà (il padre), Luisa Ranieri (la madre), Ennio Fantastichini (lo zio), oltre ad un cameo dello stesso tenore. Il lungometraggio, diretto da Michael Redford (già regista dei pluripremiati “Il Postino” e “Il Mercante di Venezia”), conterrà anche alcuni brani inediti che Bocelli ha composto da giovanissimo e mai presentati prima d’ora. Anna Pavignano e Michael Radford firmano la sceneggiatura in collaborazione con Andrea Bocelli. “The Music of Silence” è prodotto da Roberto Sessa per Picomedia con Andrea Iervolino e Monika Bacardi per AMBI Media Group in collaborazione con Rai Fiction. (Red)


SCHEDA / UNA STAR ITALIANA SULLA “WALK OF FAME”

Nato a Lajatico (PI) il 22 settembre 1958, Andrea Bocelli è uno dei fenomeni musicali più sorprendenti degli ultimi anni. Dopo aver vinto nel 1994 il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte, ha scalato le classifiche internazionali e venduto oltre 70 milioni di dischi. Ambasciatore della tradizione musicale italiana, Bocelli si è esibito con gli artisti di maggior spicco del panorama musicale sul palcoscenico dei principali teatri del mondo: una carriera straordinaria che gli è valsa l’attribuzione della stella sulla celebre “Walk of Fame” di Hollywood.

(© 9Colonne - citare la fonte)