Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Letteratura e cinema, prof dell’Aquila ospite all’Università

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Letteratura e cinema, prof dell’Aquila ospite all’Università

(16 febbraio 2017) “Contro la solitudine della letteratura. La letteratura non sta mai da sola, si accompagna sempre a qualcos'altro. Si apre, si sdoppia, si trasforma e si contamina. E in questo modo sopravvive nei secoli”: così l’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo presenta la conferenza con il Prof. Massimo Fusillo (Università dell'Aquila), dedicata al rapporto tra letteratura e cinema. L’appuntamento – promosso dall’Università di Ginevra in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo – si terrà giovedì 23 febbraio alle 18.15 a Ginevra (Faculté des lettres, Bâtiment des Philosophes, Auditoire Phil 201). (red)


SCHEDA / L’IIC ZURIGO

L'Istituto Italiano di Cultura in Zurigo è stato inaugurato il 18 febbraio 1950 con il nome di Centro Studi Italiani a Zurigo. Fondatore e primo direttore fu il prof. Arnaldo Bascone, grande figura di operatore culturale. L'Istituto favorisce gli scambi culturali italo-svizzeri e promuove iniziative e scambi culturali nell’ambito dei settori: cinema, teatro, letteratura, arti figurative, ecc. Svolge inoltre compiti di informazione e orientamento riguardo possibilità di studio e approfondimento della lingua e della cultura italiana in Svizzera e in Italia.

(© 9Colonne - citare la fonte)