Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Eco, Moravia, Levi: i grandi delle letteratura tradotti in irlandese

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Eco, Moravia, Levi: i grandi delle letteratura tradotti in irlandese

(20 febbraio 2017) Un evento irlandese che parla italiano. È in programma questa sera all’Istituto Italiano di Cultura di Dublino dove si terrà la presentazione di tre libri italiani tradotti in irlandese. “Siete invitati alla presentazione di tre libri tradotti dall'italiano all'irlandese da Matt Hussey e pubblicati dalla casa editrice Coiscéim” è infatti l’invito che arriva dall’Iic. I libri tradotti sono: "Il pendolo di Focault" di Umberto Eco, "L'amore coniugale" di Alberto Moravia e il "Sistema Periodico" di Primo Levi. L'evento sarà presentato da Prof. Alan Titley. (red)


 

SCHEDA / UN ANNO SENZA UMBERTO ECO

Umberto Eco è scomparso un anno fa. Era il 19 febbraio del 2016.  Grande semiologo, filosofo, scrittore, Eco è stato molte cose: narratore, editore, saggista, parodista ed enciclopedista. E’ stato a lungo professore ordinario di Semiotica generale presso l’Università di Bologna, fondatore del primo corso DAMS, del corso di laurea in Scienze della Comunicazione e della Scuola Superiore di Studi Umanistici, che ha presieduto fino alla fine.

(© 9Colonne - citare la fonte)