Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

L’Istituto italiano di cultura rende omaggio ad Antonio Tabucchi

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

L’Istituto italiano di cultura rende omaggio ad Antonio Tabucchi

(21 febbraio 2017) Ad ormai quasi cinque anni dalla scomparsa, l’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona ricorda Antonio Tabucchi, uno degli scrittori italiani più internazionali del nostro tempo. Una figura a tutto tondo delle lettere italiane che ha saputo ritagliarsi un importante ruolo di scrittore di richiamo anche nel panorama delle lettere mondiali. L’Istituto Italiano di Cultura gli rende omaggio dando voce a chi lo ha conosciuto e frequentato da vicino. Interverranno il Prof. Francesco Luti e il Dott. Ignacio Vázquez Moliní. L’appuntamento è mercoledì 22 febbraio alle 19 presso la sede dell’Iic. (Red)


SCHEDA / L’IIC

L’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona è stato fondato nel 1950. Tra le molteplici iniziative culturali promosse, l'Iic favorisce: incontri con personalità della cultura italiana, seminari, conferenze, tavole rotonde, mostre, concerti, cicli di cinema italiano, spettacoli teatrali, corsi di lingua e cultura italiane (a diversi livelli), corsi di storia, corsi d’arte, corsi di cucina, corsi di cinema, corsi di musica.

(© 9Colonne - citare la fonte)