Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Residenze d’artista: all’Iic talenti a confronto

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Residenze d’artista: all’Iic talenti a confronto

(20 febbraio 2017) Arte, creatività, talento. Due ospiti d’eccezione all’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma. Una è Erika Di Crescenzo: interprete, coreografa e regista nell'ambito della danza contemporanea, del teatro e dell'improvvisazione. L’altra è Carlotta Sciolto: performer, drammaturga e ricercatrice. Di Crescenzo e Sciolto saranno ospiti dell'Iic per l’appuntamento “Artisti in residenza”. Con loro un musicista. Quella in programma domenica 26 febbraio dalle 18 alle 21 è un’iniziativa in collaborazione con le organizzazioni culturali CCAP e C.OFF dirette da Cristina Caprioli, coreografa e docente di coreografia da anni residente a Stoccolma. (PO /red)


SCHEDA / UNO SPAZIO PER SPERIMENTARE

La residenza offre uno spazio di sperimentazione e la possibilità di scambiare idee ed esperienze con colleghi svedesi, nonché di presentare il proprio lavoro nell'ambito dello spettacolo HOME_RUN al Design Hall, Telefonplan.

(© 9Colonne - citare la fonte)