Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Una giornata di conferenze per
celebrare il design italiano

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Una giornata di conferenze per <br> celebrare il design italiano

(23 febbraio 2017) Design, materiali e iniziative commerciali: sono i temi intorno ai quali ruoterà l’incontro organizzato in Israele in occasione della Giornata del design italiano nel mondo (3 marzo). Una serie di conferenze – in programma il 2 marzo dalle 9.30 presso il museo del Design di Holon - organizzata dalla Libreria dei materiali Aaron Finer Eden del museo, in collaborazione e con il sostegno dell'Istituto italiano di cultura di Tel Aviv e dell'Ambasciata d’Italia in Israele. L’incontro prevede in apertura i saluti dell’Ambasciatore d’Italia in Israele, Francesco Maria Talò. Tra i vari panel della giornata, quelli dedicati al collegamento tra design industriale, artigianato e tessuti, alla progettazione internazionale e locale, alla costruzione dell’impresa e del branding. Interverrà, tra gli altri, Chiara Onida, direttrice artistica presso l’azienda vetraria italiana “Salviati”. Previsti anche incontri B2B e una visita alla biblioteca dei materiali e alla mostra “Overview” al museo del design. (Red)


LA SCHEDA / MUSEO DEL DESIGN


Il museo del Design di Holon è il primo museo in Israele dedicato al design. L'edificio, progettato da Ron Arad, è stato inaugurato nel 2010. Il museo si trova nella parte est della nuova area culturale di Holon, vicino alla facoltà di design dell'Holon Institute of Technology.

(© 9Colonne - citare la fonte)