Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Imprese, Paolo Scudieri nella City:
focus su automotive e… food

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Imprese, Paolo Scudieri nella City: <br> focus su automotive e… food

(1 marzo 2017) Nel mondo globale, uno dei compiti strategici della rete diplomatico-consolare è quello di sostenere l’internazionalizzazione delle nostre imprese. In quest’ottica sono organizzati gli appuntamenti “Triple I, Italian Immaginative Innovators”, serie di conversazioni tra giornalisti e imprenditori italiani organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Londra. Finalità dell’iniziativa è quella di stimolare un dibattito aperto tra rappresentanti della business community italiana caratterizzati da particolari caratteristiche di innovatività. Paolo Scudieri, numero uno del Gruppo Adler-Pelzer, nei giorni scorsi è stato protagonista del nono appuntamento. “Tecnologia, visione ed etica – ha detto Scudieri – sono le parole chiave che ci hanno permesso di espandere le attività del gruppo a livello globale, rispondendo rapidamente alle istanze poste dai mercati e cogliendo in anticipo rispetto agli altri le opportunità emerse in un settore estremamente competitivo come quello dell’automotive”. L’Ambasciatore d’Italia a Londra, Pasquale Terracciano, nel suo intervento introduttivo ha sottolineato come “la storia di Adler sia profondamente radicata in una regione spesso non sufficientemente associata all’eccellenza manifatturiera e all’innovazione come la Campania”. Si tratta, secondo il nostro diplomatico, di “un esempio eccellente di best practice nonché di ispirazione per quegli imprenditori che cercano di espandersi sui mercati internazionali”. Paolo Scudieri è inoltre presente a Londra con Eccellenze Campane. È infatti di pochi mesi fa l’inaugurazione di “Panzo by Eccellenze Campane”: duecento metri quadrati, di cui 100 dedicati all'area ristorazione, 60 posti a sedere e 100 per l'area store con sede nella piccola oasi di tradizioni culinarie di Exmouth Market. “L’apertura del primo locale all’estero – conclude Scudieri, presidente di Eccellenze campane – rappresenta una nuova sfida, che porteremo avanti con impegno e dedizione, un altro modo per promuovere il nostro territorio in altri Paesi”. (Red)


SCHEDA / ADLER-PELZER


Con sede a Ottaviano, Adler-Pelzer è oggi un gruppo globale che progetta, sviluppa e industrializza componenti e sistemi per l'industria del trasporto. Fondata nel 1956 da Achille Scudieri, che intuisce le potenzialità dei polimeri, oggi è il primo produttore italiano e il secondo player mondiale di sistemi per il comfort acustico, termico, arredamento interno per automotive, aerospazio e treni. Il Gruppo conta 63 stabilimenti in 22 Paesi, 7 siti di ricerca e sviluppo, 13mila dipendenti, per un fatturato annuo di oltre 1,5 miliardi di euro. È fornitore dei principali produttori mondiali nei settori dell’automotive e dell’aeronautica (ad. esempio Ferrari, Porsche, Audi, Roll Royce, Agusta, Alenia, Boing, Bombardier).

(© 9Colonne - citare la fonte)