Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

“Italy made me” per premiare
i nostri ricercatori nel Regno Unito

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

“Italy made me” per premiare <br> i nostri ricercatori nel Regno Unito

(9 marzo 2017) Un premio annuale per i giovani ricercatori italiani nel Regno Unito: è Italy Made Me”, iniziativa coordinata dall'Ambasciata d'Italia a Londra, in collaborazione con l’associazione il Circolo, l’Associazione degli Scienziati italiani nel Regno Unito (Aisuk) e altre associazioni accademiche e di ricercatori italiani in tutto il Regno Unito. I premi verranno presentati a dei ricercatori italiani che operano nel Regno Unito la cui istruzione abbia avuto luogo in parte in Italia, in riconoscenza della ricerca innovativa in ciascuno dei tre campi del Consiglio europeo della Ricerca (Erc): Scienze biologiche; Scienze fisiche e ingegneria; Scienze sociali e umane. Il termine per presentare le domande è il prossimo 15 maggio. I premi saranno presentati durante la “Conferenza degli Accademici e Ricercatori italiani nel Regno Unito” che si terrà al King’s College London il 30 giugno. (Red)


SCHEDA / VALUTAZIONE E PREMI

La procedura di valutazione delle domande sarà coordinata dall’Ufficio scientifico dell’Ambasciata ed effettuata con l’ausilio del Consiglio Scientifico e di Aisuk. I destinatari dei premi saranno selezionati principalmente per la qualità/significato della ricerca presentata. Altri criteri, come pubblicazioni o altri premi ricevuti saranno presi in considerazione solo per candidati le cui ricerche abbiano ricevuto valutazioni comparabili. Le valutazioni saranno effettuate, per le domande di ciascun dominio, in maniera indipendente da almeno tre valutatori, a cui si chiederà di elaborare una classifica di merito. Dalle classifiche di merito ricevute si elaboreranno tre classifiche finali (una per ciascun dominio). I premi ed una pergamena ricordo saranno assegnati ai primi due classificati di ogni dominio. I nomi dei vincitori saranno resi noti alla cerimonia di premiazione e pubblicati sul sito dell’Ambasciata.

(© 9Colonne - citare la fonte)