Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

“The Extraordinary Italian Taste”,
in Ambasciata focus su Dop e Igp

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

“The Extraordinary Italian Taste”, <br> in Ambasciata focus su Dop e Igp

(10 marzo 2017) “The Extraordinary Italian Taste” è il titolo dell’evento, che si terrà il prossimo 15 marzo presso l’Ambasciata d’Italia a Pechino, dedicato alla protezione e alla promozione delle nostre Dop e Igp in Cina. A organizzarlo la stessa ambasciata, insieme all’Ice - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e la Camera di commercio italiana in Cina. L’evento – che ha il patrocinio della Delegazione dell’Unione Europea a Pechino cade in occasione del “World Consumer Rights Day”, ricorrenza annuale per la tutela dei diritti dei consumatori che si celebra ogni 15 marzo, a partire dal 1983. I lavori – ospitati nell’Auditorium dell’Ambasciata – si articoleranno in tre momenti principali: dalle 11 alle 13 seminario giuridico sulla protezione delle indicazioni geografiche (GIs Protection) in Cina; dalle 14 alle 17 conferenza sul medesimo tema, che vedrà differenti esperienze a confronto. La giornata si concluderà (17-18) con “I Love Italian GIs”, evento dedicato alla promozione e alla degustazione di prodotti italiani Dop e Igp. (Red)


SCHEDA / LA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN CINA

The China-Italy Chamber of Commerce (CICC) è la sola organizzazione economica riconosciuta sia dal governo italiano che da quello della Repubblica Popolare Cinese che ha l’obiettivo di sostenere l’internazionalizzazione e la presenza delle nostre imprese nella terra del Dragone, nonché di promuovere il Made in Italy in Cina. Fondata nel 1991, la Camera di commercio italiana in Cina dispone attualmente di uffici a Pechino, Chongqing, Guangzhou, Shanghai e Suzhou.

(© 9Colonne - citare la fonte)