Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Musica, al via il tour europeo
di Sfera Ebbasta

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Musica, al via il tour europeo <br> di Sfera Ebbasta

(20 marzo 2017) Dopo aver registrato il tutto esaurito in oltre 40 date in giro per l’Italia e dopo aver scaldato il pubblico milanese con due eccezionali live completamente sold out lo scorso 3 e 4 marzo, il rapper fenomeno Sfera Ebbasta annuncia il suo “Sfera Ebbasta European Tour 2017”, preparandosi a conquistare per la prima volta l’Europa attraverso nuovi show live che lo vedranno protagonista nelle principali città europee a partire dal 24 marzo. L’atteso “Sfera Ebbasta European tour 2017” dell’unico Trap King della musica italiana partirà da Mons il prossimo 24 marzo per poi proseguire a Zurigo (25 marzo), Basilea (31 marzo), Stoccarda (1 aprile), Nova Gorica (8 aprile), Londra (11 aprile), Locarno (13 aprile), Luxemburgo (15 aprile) e terminare a Ginevra il 22 aprile. Considerato come uno dei migliori rapper della nuova generazione contemporanea italiana e internazionale, Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, durante il suo Sfera Ebbasta European tour 2017” proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo omonimo album, uscito lo scorso autunno su etichetta Universal/Def Jam e già diventato un best seller della cultura hip hop. Da “Notti” a “Equilibrio”, “Balengiaca” sino a “Figli di Papà” (disco di Platino), “BRNBQ” e “Visiera a Becco” l’album, certificato disco d’oro dalla FIMI, include inoltre“Cartine Cartier”, unica traccia all’interno dell’intero lavoro che presenta un  featuring, quello con il noto rapper francese SCH. (Red)


SCHEDA / UN PERIODO D’ORO

Gli ultimi mesi del 2016 e l’inizio del 2017 hanno rappresentato un periodo molto importante per Sfera Ebbasta, mesi intensi tra prestigiosi riconoscimenti, grande successo di pubblico e innumerevoli concerti lungo tutta la penisola italiana, che hanno consacrato l’artista quale idolo della nuova generazione rap. Dopo essere entrato direttamente alla numero 1 nella classifica FIMI dei dischi più venduti, l’album “Sfera Ebbasta” ha ottenuto il riconoscimento di disco d’oro e continua tutt’ora a registrare eccellenti performance di vendita sia per il mercato digitale, sia per il mercato fisico. Il singolo “Figli di Papà” è stato invece certificato disco di Platino. Per la prima volta nella storia del rap italiano, l’omonimo disco del rapper è inoltre entrato in classifica in altri 5 Paesi Europei - Francia, Belgio, Lussemburgo, Germania e Svizzera - stabilendosi nella top ten dei dischi più scaricati su Itunes.

(© 9Colonne - citare la fonte)