Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Letteratura, Daria Bignardi
presenta “L’amore che ti meriti”

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

(23 marzo 2017) Come può l'amore essere insieme la forza più creatrice e più distruttrice? Cosa siamo disposti a perdere per l'amore, cosa siamo disposti a mettere in gioco? Come si fa a meritarselo, l'amore? A chiederselo è una giovane donna, Antonia, detta Toni, giallista in attesa del primo figlio, che ha da poco scoperto il segreto nascosto nel passato di sua madre: un fratello amatissimo e poi perduto per le strade dell'eroina, che lei stessa gli aveva fatto provare per gioco. È la trama di “L’amore che ti meriti” (Mondadori 2014), libro di Daria Bignardi tradotto in tedesco con il titolo “So glücklich wir waren”, che l’autrice e attuale direttrice di Rai3 presenterà presso l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino. L’incontro, moderato da Agnese Grieco, si svolgerà il prossimo 5 aprile dalle 19 alle 20.30. Bignardi ha pubblicato per Mondadori anche i romanzi “Non vi lascerò orfani” (premio Rapallo, premio Elsa Morante, premio Città di Padova), “Un karma pesante” e “L'acustica perfetta”, tradotti in molte lingue. (Red)


SCHEDA / L’IIC

L'Istituto Italiano di Cultura di Berlino, organismo ufficiale dello Stato italiano e Ufficio Culturale dell´Ambasciata d´Italia, ha quale obiettivo quello di promuovere e di diffondere la lingua e la cultura italiana in Germania attraverso l'organizzazione di eventi culturali per favorire la circolazione delle idee, delle arti e delle scienze. L’Istituto offre inoltre al pubblico tedesco i seguenti servizi: corsi di lingua e civiltà italiana tenuti da docenti qualificati di madrelingua; due sessioni annuali di esami per ottenere un certificato di conoscenza dell' italiano come lingua straniera. L'Iic è membro di EUNIC Berlin - Unione degli Istituti di Cultura Europei di Berlino.

(© 9Colonne - citare la fonte)