Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Moda, abiti da sposa:
Maison Signore conquista l’America

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Moda, abiti da sposa: <br> Maison Signore conquista l’America

(29 marzo 2017) “Tantissimi gli ordini ottenuti in questi giorni di show, tantissime le idee che ci sono venute in mente confrontandoci con delle professionalità così alte e diverse. Siamo pronti a rispondere alle esigenze del mercato americano, ad aprirci a tutte le suggestioni e contaminazioni che verranno”. Di ritorno da New York a Napoli, Vittoria Foraboschi, direttore dell’ufficio stile di Maison Signore - la Maison di abiti da sposa più esclusiva della Campania -  non può non avere parole entusiaste. L'azienda, che ha le sue radici a Caserta e a Napoli, ha spiccato il volo per gli Usa. E il successo non si è fatto attendere. Maison Signore è stata protagonista a New York di un trunk show da Kleinfeld: il negozio per abiti da sposa più famoso d'America. Il tempio dell’alta moda sposa ha infatti dedicato più di una settimana alla maison italiana di abiti da sposa artigianali: è stata ospite del celebre store al 110 W 20th St New York, l'indirizzo più sognato da tutte le spose degli States, che percorrono anche migliaia di chilometri per scegliere l'abito che le renderà uniche e raggianti nel giorno delle proprie nozze. Lo staff della Maison ha incontrato centinaia di spose che hanno molto apprezzato le linee dei suoi abiti e delle sue collezioni: "Per noi è un sogno che si realizza, vedere i nostri capi esposti nelle vetrine di uno dei più celebri store del mondo è un’enorme soddisfazione, frutto di un lavoro durissimo che dura da anni. Lavorare con serietà, tenacia e costanza, mettendo amore e passione in quello che si fa e anche le giuste competenze e strategie ci hanno permesso di arrivare ad avere un nostro trunk show dall’altra parte del mondo" ha sottolineato Geri Natale, direttore generale della Maison. A New York l’azienda campana ha presentato in anteprima assoluta le nuove collezioni 2018 e ha fatto conoscere alle esigenti spose americane il design, l'artigianalità e la professionalità italiana che la caratterizza: “Per tutti noi di Maison Signore - dichiara  l'amministratore della Maison Gino Signore - questo è un traguardo ed un ennesimo punto di partenza, la nostra internazionalizzazione è solo all’inizio, il nostro vero obiettivo quello di farci ambasciatori del Made in Italy nel settore del bridal in tutto il mondo, con la nostra capacità di unire l’innovazione del processo e la tradizione del prodotto, vogliamo esportare la nostra attenzione per le clienti, il gusto ‘italiano’ e la perfezione per i dettagli e la customizzazione dei nostri abiti". La nuova strategia di internazionalizzazione del brand che la Maison persegue dunque con determinazione: il marchio che è  già celebre all'estero (Europa, Giappone, Cina  e mondo arabo), si prepara adesso a consolidare la sua presenza negli Stati Uniti. (red)


SCHEDA / KLEINFELD

Kleinfeld è negozio per abiti da sposa più famoso d'America e forse il più famoso al mondo, dove da più di 70 anni migliaia di donne americane e non solo, scelgono il loro abito per il matrimonio, provano e realizzano un sogno, e lo store è anche la location dove è ambientato il set del famosissimo show televisivo "Say yes to the dress".   Signore ha affascinato sia lo staff di Kleinfeld che le spose americane, realizzando schizzi di abiti fatti sul momento dall'ufficio stile per offrire un servizio di vero custom made, servizio che le spose d'oltreoceano hanno apprezzato moltissimo.

(© 9Colonne - citare la fonte)