Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Musica, il pianista Giuliano Adorno fa tappa in Germania

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Musica, il pianista Giuliano Adorno fa tappa in Germania

(29 marzo 2017) Da Parigi a Bruxelles passando per Granada e Valencia. Giuliano Adorno, giovane e talentuoso pianista, vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali, è impegnato da anni in un’intensa attività concertistica a livello mondiale, sia come solista sia con importanti orchestre. Napoletano, classe 1978, si prepara ora per fare tappa in Germania. Un suo concerto è, infatti, in programma il 9 aprile in a Monschau. L’appuntamento – come fa sapere l’Istituto Italiano di Cultura di Colonia - è alle 17 all’ Aukloster Monschau (Austr. 7, 52156). Diplomatosi in pianoforte nel 1999 presso Il conservatorio “G.Puccini” di La Spezia sotto la guida del Maestro Antonio Di Cristofano, Adorno si è perfezionato a Parigi presso l’ Ecole Normale “A. Cortot” e a Madrid sotto la guida del M° Leonel Morales. Pluripremiato in diversi concorsi internazionali, il pianista è anche direttore artistico dell‘Orbetello Music Festival. (red)


SCHEDA / L’ARTISTA

Adorno ha intrapreso lo studio del pianoforte all'età di 9 anni. Ha tenuto numerosi concerti per istituzioni italiane e straniere. Svolge intensa attività concertistica, affiancando l’attività di solista a progetti con altri musicisti. Ha frequentato seminari e Master classes tenuti da docenti come Fausto Zadra, Paolo Bordoni, Philippe Entremont, Jan Hobson, Carla Giudici, Einar Steen- Nokleberg.

 

(© 9Colonne - citare la fonte)