Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Seminario e mostra: anche
l’Argentina celebra l’Europa

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

(7 aprile 2017) Continuano in tutto il mondo le celebrazioni dei 60 anni dai Trattati di Roma. Anche in Argentina si festeggia l’Europa Unita con un seminario che si terrà il 4 maggio alle 15 presso l’Istituto di Relazioni Internazionali (IRI) dell’Università nazionale di La Plata (UNLP). Il convegno, dal titolo “L’Unione Europea a 60 anni dai Trattati di Roma (1957-2017)”, è stato organizzato per il Centro de Estudios Italianos (IRI-UNLP) in collaborazione con il Consorzio Inter-Universitario italiano per l'Argentina (CUIA) e l’Università nazionale di La Plata (UNLP). Interverranno, tra gli altri, il Console Generale d'Italia in La Plata, Iacopo Foti, Norberto Consani, direttore dell’Istituto di Relazioni Internazionali dell’Università di La Plata, Carla Masi Doria, direttore del CUIA, e vari docenti e ricercatori dell’Università di Roma La Sapienza. (Red)


LA SCHEDA / LA MOSTRA


Al termine del seminario verrà inaugurata la mostra “Un’Unione ancora più profonda – l’eredità dei Trattati di Roma per l’Europa di oggi (1957-2017)” realizzata dall’Archivio Storico dell’Unione Europea e dall’Istituto Universitario Europeo. (Red)

(© 9Colonne - citare la fonte)