Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Tutto pronto per il V Festival
della Canzone Italiana

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Tutto pronto per il V Festival <br> della Canzone Italiana

(12 aprile 2017) “Quando canterai la tua canzone?”. E’ l’interrogativo che troviamo sulla locandina che pubblicizza il V Festival della Canzone Italiana. Ad ospitare l’evento sarà il centro Paseo Cayalá di Città del Guatemala. E’ infatti iniziato nella capitale del Guatemala il conto alla rovescia per l’atteso evento che vede protagonista la musica e l’italianità. L’appuntamento con il concorso canoro è sabato 22 aprile dalle 16 alla 20. Dalla sua nascita, nel 2011, il Festival della Canzone Italiana – organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura in collaborazione con la Camcig, Camera di Commercio e dell’Industria Italiana in Guatemala - ha lanciato o contribuito ad affermare alcune delle voci oggi più riconosciute del panorama musicale del Guatemala, tra cui Alejandra Flores, Adriana González, Ana Iris Esposito, Mayra Álvarez, Maricela Perufo (ultima vincitrice). Il concorso è aperto a tutti gli studenti di canto e agli appassionati della canzone del Belpaese. Al vincitore la possibilità di scoprire le bellezze che il nostro Paese custodisce: a chi avrà la meglio andrà infatti un biglietto aereo per l’Italia. (PO /red)


SCHEDA / LA CAMCIG


La Camcig – Camera di Commercio e dell’Industria Italiana in Guatemala ­ è un’organizzazione no profit che si occupa di promuovere la creazione di relazioni commerciali tra aziende italiane e del Guatemala. Collabora con le Camere e le associazioni di categoria italiane. Svolge la sponsorizzazione di mostre, conferenze, workshop e missioni commerciali in Italia e in America centrale, rappresenta un punto di riferimento nelle aree di specializzazione per gli italiani locali e per chi è interessato a contattare altri paesi partner.

(© 9Colonne - citare la fonte)