Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

“Damn”, l'album
di Kendrick Lamar
esce il 21 aprile

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

“Damn”, l'album <br> di Kendrick Lamar <br> esce il 21 aprile

“DAMN”, IL NUOVO ALBUM DI KENDRICK LAMAR ESCE IL 21 APRILE

La superstar dell’hip hop Kendrick Lamar torna il 21 aprile con un nuovo atteso album di inediti dal titolo “Damn”. È bastato dare un occhio alla tracklist pubblicata da Lamar sui social network per capire che il disco si preannuncia come una vera e propria bomba. Nell’album, infatti, accanto a Lamar troviamo gli U2 e Rihanna. Ad anticipare l’uscita di “Damn” è stato il primo singolo “Humble”, brano al quale ha collaborato alla produzione Mike Will Made-It (Rihanna, Miley Cyrus, Lil Wayne e Beyoncé).

 

LAURYN HILL IL 9 LUGLIO AL POSTEPAY SOUND ROCK IN ROMA

Fin dai suoi inizi con i Fugees Lauryn Hill è stata protagonista della scena hip hop e r&b mondiale, fino ad arrivare a essere una vera propria icona grazie a un disco d’esordio – “The Miseducation of Lauryn Hill”, vincitore di cinque Grammy – che è già nella storia. Questa estate a Hill sarà in Italia per due appuntamenti live: l’8 luglio al Lucca Summer Festival e il giorno successivo al Postepay Sound Rock in Roma.

 

RAF, CONCERTO NELLE MARCHE PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA

A pochi mesi dal terremoto che ha colpito il centro Italia, è necessario mantenere l'attenzione sulle difficoltà che la popolazione colpita deve affrontare. Tra i tanti problemi anche quello di poter tornare a una vita normale, alla quotidianità del lavoro e della famiglia, ritrovando serenità e possibilità di svago. Così Raf ha scelto di allestire il nuovo tour nelle Marche, presso il Palazzetto dello Sport di Castelraimondo (Macerata), dove si terrà la data zero, aperta al pubblico, il prossimo venerdì 28 aprile. I biglietti avranno un prezzo contenuto e l’incasso servirà a finanziare i lavori di adeguamento della sala polivalente cittadina, il Lancianoforum, che, a seguito del sisma, è rimasta l'unica struttura sul territorio comunale in grado oggi di ospitare attività culturali e manifestazioni di vario genere.

 

GIORGIA, “CREDO” È IL NUOVO SINGOLO

Da oggi è in rotazione radiofonica “Credo”, il nuovo singolo estratto dal decimo album di inediti di Giorgia, “Oronero”. Prosegue intanto in tutta Italia l’Oronero Tour”, la tournée che da marzo sta portando Giorgia a esibirsi nei palazzetti delle principali città italiane e che proseguirà fino al 26 aprile, quando arriverà al Pala Alpitur di Torino, per l’ultima tappa.

 

MARCO CARTA, "IL MEGLIO STA ARRIVANDO" È IL NUOVO SINGOLO

Marco Carta torna con un nuovo singolo e lo fa con un nuovo team e un nuovo album in uscita. Il singolo “Il meglio sta arrivando”, scritto da Davide Simonetta, Raige e Luca Chiaravalli, uscirà il 21 aprile. Il suo nuovo album uscirà il 26 maggio e sarà il suo sesto in studio, a cui si aggiungono un album live e una raccolta di canzoni di Natale.

PIOTTA TORNA IN TOUR CON IL SINGOLO “APPLAUSI AL COMANDANTE”

Rock, rap e un terzo di elettronica, questi gli ingredienti del nuovo singolo di Piotta ‘Applausi al comandante’ in radio da venerdì 21 aprile. Un ritmo incalzante e un ritornello che resta in testa già dal primo ascolto raccontano, con una metafora aerei, i pregi e difetti del nostro Paese, partendo proprio dalla consuetudine tutta italiana di applaudire il comandante durante l’atterraggio degli aerei. Tutti gli elementi tipici per un singolo estivo che tra sarcasmo e vis polemica, racconta i chiaroscuri della cultura italiana tra luoghi comuni, consuetudini e piccoli grandi retaggi quotidiani che ci riguardano un po’ tutti. Il video realizzato da Glauco Citati è stato girato all’interno della carlinga di un vero aereo, allestendo la scenografia proprio di volo di linea. Hostess, passeggeri, piloti partecipano alle scene sempre con l’ironia che contraddistingue le produzioni di Piotta, che per l’occasione ha inaugurato la sua personale linea aerea: la Air Piotta. Sempre in tema di luoghi comuni e sarcasmo, nel videoclip compare accanto al comandante Piotta, anche il 'gemello' del discusso rapper Bello Figo nel ruolo di co-pilota. Il singolo ‘Applausi al comandante’ è contenuto nell’EP ‘8 ½’, che lo stesso Piotta considera come un ponte tra l'ultimo cd Nemici e il prossimo album, sempre dal 21 aprile distribuito da A1 in tutte le piattaforme digitali. Lo stesso giorno partirà da Grosseto il tour che tra club e festival estivi toccherà numerose città italiane fino al mese di agosto. (red)

(© 9Colonne - citare la fonte)