Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Italia da record alla fiera Slow Food 2017

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Italia da record alla fiera Slow Food 2017

(18 aprile 2017) La fiera Slow Food si prepara a festeggiare il suo undicesimo anniversario dal 20 al 23 aprile  a Stoccarda. Si tratta del principale evento dell’associazione Slow Food in Germania: una mostra-mercato in cui piccoli produttori si presentano ad un pubblico privato con un forte potere d’acquisto, interessato al food di alta qualità. L’Italia si presenterà con una partecipazione record di ben 143 produttori di specialità alimentari selezionate, coordinati dalla Camera di Commercio Italo-Tedesca, attraverso 8 stand collettivi realizzati con il sostegno di enti di promozione e consorzi di diverse regioni italiane. Oltre alla già consolidata presenza della Sicilia, delle Marche e dell’Emilia-Romagna, l’edizione di quest’anno vede anche rappresentate le eccellenze toscane della Strada del Vino Nobile di Montepulciano. Un’altra importante novità per questa edizione è la partecipazione della regione Basilicata che, in collaborazione con l’Associazione Lucana di Stoccarda, ha deciso di puntare sulla manifestazione. 


SCHEDA / LA RINASCITA DEL CENTRO ITALIA

 La presenza di una folta delegazione di aziende provenienti dal Centro Italia conferma la tenacia di questo territorio duramente colpito dal sisma della scorsa estate che nonostante le difficoltà ha deciso di non mancare all’evento. La Cooperativa della Lenticchia di Castelluccio di Norcia, tra le altre, testimonia la rinascita di un territorio ricco di risorse.

(© 9Colonne - citare la fonte)