Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Letteratura, Antonella Zucchini
presenta “Tutto il resto vien da sé”

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Letteratura, Antonella Zucchini <br> presenta “Tutto il resto vien da sé”

(19 aprile 2017) Un insospettato segreto di famiglia, rivelato in punto di morte, sconvolge la vita metodica di un sacerdote. La ricerca affannosa della verità condurrà don Carlo in un viaggio attraverso un variegato microcosmo che riemerge dal passato e che lo aiuterà a ricostruire la trama della sua storia familiare. Sullo sfondo la provincia fiorentina, l'invasione tedesca e la straordinaria storia di una donna che ama contro ogni speranza. Questa la trama di “Tutto il resto vien da sé”, romanzo di Antonella Zucchini edito da Ciesse Edizioni, che sarà presentato il 26 aprile (ore 19) all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles, alla presenza dell’autrice. L’evento è organizzato dall’Istituto in collaborazione con l'ANPI Belgio, in occasione della Festa della Liberazione. Oltre all’autrice interverranno Marco Buti - direttore generale per gli Affari economici e finanziari della Commissione europea; Nicola Danti, europarlamentare; Adriana Cerretelli, giornalista de Il Sole 24 ore. (PO / Red)


SCHEDA / L’AUTRICE


Antonella Zucchini è autrice di commedie in lingua fiorentina. Nel 2013 pubblica il romanzo “Fiore di cappero” (Giovane Holden Edizioni), libro classificatosi al terzo posto per la narrativa alla XXXII edizione del “Premio Firenze 2014”.

(© 9Colonne - citare la fonte)