Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Matteo Markus Bok, esce in tutto il mondo il nuovo singolo

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Matteo Markus Bok, esce in tutto il mondo il nuovo singolo

(20 aprile m2017)  E’ nato in Italia da madre italiana e padre tedesco ed ha sempre vissuto nel nostro Paese. Nonostante la sua giovane età, è già un grande talento ed un performer a tutto tondo: non solo canta, balla e recita ma è anche un cantautore. Lui è Matteo Markus Bok e si prepara ora a tornare con un nuovo singolo: uscirà infatti in tutto il mondo, a partire dal 12 maggio in Germania (e a fine maggio in Italia), “Just one lie”, su etichetta discografica Music Television e distribuzione Sony Music. Il nuovo brano pop del giovane cantautore italo-tedesco è stato scritto da Richard Hamersma e Seann Bowe. Il singolo, che sarà accompagnato dal videoclip in uscita in contemporanea e che verrà presentato lo stesso giorno con uno show all’Arena di Colonia, ha un B-side dal titolo “Miracle”, scritto dagli autori americani Mike “G” Guerriero (autore di brani che sono stati in vetta alla classifica Billboard americana) e Arty Skye (già al lavoro con Will Smith, Pink, Santana, Madonna e Alicia Keys). Il primo maggio Matteo maggio sarà inoltre tra i protagonisti del Bildrenntag 2017 in Gelsenkirchen (Germania). Il tour promozionale di Matteo, che farà tappa in numerosi store e scuole di danza, toccherà le principali città della Germania, a partire da Amburgo e Monaco. L’anteprima della tour si è svolta, invece, enei giorni scorsi in occasione della nota manifestazione dedicata alla danza che si tiene ogni anno in Germania presso il Maritim Hotel di Düsseldorf in cui Matteo ha presentato il tutorial in cui balla sulle note del suo nuovo pezzo, “Just on lie”, insegnando a tutti la coreografia ideata dall’italiana Caterina Buratti. (red)


SCHEDA / I SUCCESSI

Matteo è stato finalista di The Voice Kids Germany 2016, dove ha riscosso un gran successo conquistando il pubblico tedesco con le interpretazioni di “Caruso” di Lucio Dalla e di “Breath easy”/ “A Chi Mi Dice” dei Blue. Protagonista, nell’inverno del 2016, di un tour in Germania che lo ha visto calcare i palchi importanti di Francoforte (davanti 3500 persone), Stoccarda e dello Sparkassen Arena di Kiel, a nord di Amburgo, per terminare il 25 novembre con un’esibizione a Colonia in occasione del 14° Gala dell’Unicef.  In passato è stato selezionato per interpretare Billy Elliot di Massimo Piparo, oltre a personaggi principali di alcuni dei musical più celebri che si sono svolti a Milano: è stato Little Simba in “The lion king” per il Teatro S. Carlo, Max in “L’amico immaginario” al Teatro San Babila, Peter Pan nell’omonimo musical al Teatro Litta e Benji in “Priscilla – La regina del deserto” al Teatro Manzoni. dal 2014 al 2016 Matteo ha condotto gli episodi di Disney English in programmazione su Disney Channel Junior. Nel 2011 ha partecipato a Sanremo Junior arrivando secondo, ha cantato “I just can't wait to be a king” sul palco dell'Ariston con l'orchestra di Sanremo.

(© 9Colonne - citare la fonte)