Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Annalisa, speciale showcase ai Billboard Latin Music Conference

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

 (21 aprile 2017) Annalisa fa tappa a Miami: la cantautrice parteciperà martedì 25 aprile ai Billboard Latin Music Conference 2017, presso il Ritz Carlton di South Beach. Quello in programma è uno speciale showcase organizzato con il supporto di FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) e ITA (Ice - Agenzia per la promozione all’estero e l’internalizzazione delle imprese italiane). L’esibizione di Annalisa alla manifestazione musicale più importante del panorama latin è una rinnovata occasione per favorire lo sviluppo e la diffusione del sistema musicale italiano nel mondo.  Cantautrice di talento e interprete dal talento vocale cristallino e raffinato, Annalisa, partita da Amici nel 2011, ha ottenuto una serie di successi che le hanno portato Dischi di Platino e Oro. Oltre la musica negli ultimi due anni Annalisa si è distinta anche al cinema (ha partecipato al film di Maurizio Casagrande “Babbo Natale non viene da Nord”) e in televisione con un programma su Italia 1 “Tutta colpa di Einstein - Quelli del Cern” nel 2015 e  “Tutta colpa di Galileo” nel 2016. (PO /red)


SCHEDA / SONORITÀ DAL RESPIRO INTERNAZIONALE

Il suo ultimo e quinto album “Se avessi un cuore” la vede protagonista come cantautrice di tutti i brani e vanta una ricerca di sonorità dal respiro internazionale tra cui l’ultimo singolo “Used to you” (scritto dalla pop star britannica “Dua Lipa”) che è stato tra i brani più trasmessi dalle radio italiane.

(© 9Colonne - citare la fonte)