(5 maggio 2017) Il Consolato Generale d’Italia a New York, in collaborazione con l’Ice di New York, l’Associazione Alumni Bocconi, l’Associazione Laureati Luiss, l’Associazione Alumni dell’Università di Padova, Nova, Alma, Issnaf e la Camera di Commercio italo-americana, presentano la seconda edizione della Job Fair, ulteriore tappa del ciclo di eventi “Meet the New Italians of New York”. Protagonisti di questa edizione sono le aziende e i giovani che si incontrano per una occasione di orientamento. Il programma della giornata - il 20 maggio presso il Consolato a New York - comprende presentazioni sulle carriere nel settore privato e un workshop su normative in materia di visti. Seguirà il one-to-one con diverse aziende. L’obiettivo è di contribuire a dare una panoramica globale ai giovani expats italiani sulle prospettive di carriera internazionali e favorire la loro integrazione e partecipazione alle attività del Sistema Italia a New York. (9colonne)
SCHEDA / IL PROGRAMMA
L’evento è suddiviso in 2 workshop e un one-to-one finale. Il primo workshop, dal titolo “Le Carriere nel settore privato” con il saluto del Console Generale d’Italia a New York, Francesco Genuardi e la presentazione delle carriere nel settore privato. Il Workshop 2 è su “Visti e normative” con la presentazione sulle normative in materia di visti di Andrea Fiocchi, Reinhardt. Chiusura con il network opportunity.
(© 9Colonne - citare la fonte)