Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Incontrare gli expats, una giornata di orientamento

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Incontrare gli expats, una giornata di orientamento

(5 maggio 2017) Il Consolato Generale d’Italia a New York, in collaborazione con l’Ice di New York, l’Associazione Alumni Bocconi, l’Associazione Laureati Luiss, l’Associazione Alumni dell’Università di Padova, Nova, Alma, Issnaf e la Camera di Commercio italo-americana, presentano la seconda edizione della Job Fair, ulteriore tappa del ciclo di eventi Meet the New Italians of New York”. Protagonisti di questa edizione sono le aziende e i giovani che si incontrano per una occasione di orientamento.  Il programma della giornata - il 20 maggio presso il Consolato a New York - comprende presentazioni sulle carriere nel settore privato e un workshop su normative in materia di visti. Seguirà il one-to-one con diverse aziende. L’obiettivo è di contribuire a dare una panoramica globale ai giovani expats italiani sulle prospettive di carriera internazionali e favorire la loro integrazione e partecipazione alle attività del Sistema Italia a New York. (9colonne) 


SCHEDA  / IL PROGRAMMA

 L’evento è suddiviso in 2 workshop e un one-to-one finale. Il primo workshop, dal titolo “Le Carriere nel settore privato” con il saluto del Console Generale d’Italia a New York, Francesco Genuardi e la presentazione delle carriere nel settore privato. Il Workshop 2 è su “Visti e normative” con la presentazione sulle normative in materia di visti di Andrea Fiocchi, Reinhardt. Chiusura con il network opportunity. 

(© 9Colonne - citare la fonte)