Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

“Lavorare nella Cooperazione”: Mario Giro
incontra gli studenti a Trento

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

“Lavorare nella Cooperazione”: Mario Giro <br> incontra gli studenti a Trento

(9 maggio 2017) Il mondo della Cooperazione internazionale si presenta agli studenti di Trento. Si terrà mercoledì 10 maggio alle 14 presso l'aula Kessler della Facoltà di Sociologia, il seminario “Lavorare nella cooperazione” con il viceministro degli Affari esteri Mario Giro. L'iniziativa, promossa tra gli altri dalla Farnesina, l'Università degli studi di Trento e la Provincia autonoma di Trento, rientra nel progetto “Cooperazione internazionale. Il nostro futuro nel mondo” ed è stata organizzata sul modello di tour itinerante tra le facoltà italiane, in vista del primo Forum nazionale della Cooperazione, previsto nel 2018. Giro si reca nelle università italiane per fornire suggerimenti professionali ai giovani interessati al mondo della cooperazione internazionale e offre loro gli strumenti per rispondere alle domande del mondo del lavoro. Il viceministro degli Esteri illustrerà le opportunità che la Cooperazione internazionale offre ai giovani e le modalità di partecipazione per accedere alle borse di studio offerte dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (Aics) che verranno assegnate nel 2018. (Red)


LA SCHEDA / STUDENTI A CONFRONTO

Il progetto, a livello nazionale, comprende una serie di “Giornate d'orientamento sulle opportunità di lavorare con la Cooperazione Internazionale”, dove gli studenti universitari e quelli dell'ultimo anno delle superiori saranno i protagonisti di un confronto libero e informale.

(© 9Colonne - citare la fonte)