Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Classic Stabat Mater,
il Maestro Attanasi in Repubblica Ceca

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Classic Stabat Mater, <br> il Maestro Attanasi in Repubblica Ceca

(11 maggio 2017) Grande appuntamento con la musica classica a Praga: il 24 maggio alle 19.30, presso la Sala Suk del Rudolfinum (Piazza Jana Palacha, Praga 1), è in programma il concerto “Classic Stabat Mater”. I Czech Virtuosi, diretti dal Maestro Walter Attanasi, eseguiranno il Concerto per clarinetto e orchestra in La maggiore, KV 622 di Wolfgang Amadeus Mozart e lo Stabat Mater per soprano, contralto, orchestra d’archi e basso continuo di Giovanni Battista Pergolesi. Il concerto si svolte nell’ambito del progetto di Italia Arte Fest e Umbria Music Fest in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura della capitale ceca. Nato a Trieste, il Maestro Attanasi è considerato uno dei più interessanti direttori d’orchestra della sua generazione e viene spesso invitato a dirigere repertori sinfonici e operistici per diversi e prestigiosi enti, teatri e festival internazionali. (Red)

 


SCHEDA / UMBRIA MUSIC FEST

L'UmbriaMusicFest International - con sede a Massa Martana (Pg) - è un festival che fa parte del circuito Italia Arte Fest. Il Festival UmbriaMusicFest International - ideato e diretto dal direttore d’orchestra di fama internazionale Walter Attanasi e giunto alla sua sedicesima edizione - è nato in Umbria nel 2000 ed è un appuntamento ormai tradizionale del mese di settembre, inserito nella programmazione culturale istituzionale del territorio.

 

 

(© 9Colonne - citare la fonte)