Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Una serata di “Grande musica”
con la flautista Luisa Sello

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Una serata di “Grande musica” <br> con la flautista Luisa Sello

(22 maggio 2017) Flautista, artista eclettica e innovativa del panorama internazionale con una intensa attività solistica in Europa, Estremo Oriente, Stati Uniti e Sud America. Luisa Sello è pronta a esibirsi in Repubblica Ceca, in un concerto insieme al Quartetto Pražák in programma lunedì 5 giugno alle 19 nella Sala per la musica da camera del Conservatorio di Praga (Palazzo Pálffy). La serata è frutto della collaborazione dell’Istituto italiano di cultura e del Conservatorio nell’ambito del progetto “La Grande Musica” presentato dall’Associazione Amici della Musica di Udine, di cui Luisa Sello è presidente. Con un’intensa attività solistica internazionale, Sello è stata ospite di numerose orchestre; è docente di flauto al Conservatorio di Trieste e visiting professor all’Università per la musica e le arti interpretative di Vienna. Nel 2012 le è stato conferito l’incarico onorifico di Ambasciatore della città di Udine nel mondo. Il Quartetto Pražák sarà composto da Jana Vonášková e Vlastimil Holek (violino), Josef Klusoň (viola) e Michal Kaňka (violoncello). (PO / Red)


LA SCHEDA / IL REPERTORIO


Il repertorio di Luisa Sello abbraccia diverse epoche e forme d’arte, in un percorso da lei ideato come esecutrice, autrice e regista, riscontrando consensi unanimi per “classe, eleganza, presenza, talento, emozione”. Ha lavorato con l'Orchestra del Teatro Alla Scala di Milano sotto la direzione di Riccardo Muti ed ha suonato accanto ad Alirio Diaz, Trevor Pinnock, Edgar Guggeis, il Nuovo Quartetto Italiano, lo Jess Trio Wien.

(© 9Colonne - citare la fonte)