Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Imprese, opportunità per l’Italia
dal mercato ungherese

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Imprese, opportunità per l’Italia <br> dal mercato ungherese

(22 maggio 2017) Non solo Budapest: anche le altre realtà imprenditoriali ungheresi possono offrire alle imprese italiane opportunità economiche e commerciali importanti. Con l’obiettivo di avviare un dialogo concreto proprio con l’imprenditoria fuori dalla Capitale ungherese, la Camera di Commercio italiana per l’Ungheria ha organizzato a Debrecen, il 15 maggio scorso, il secondo degli incontri in programma nelle principali città fuori Budapest. L’evento è stato introdotto dal Segretario Generale della Camera di Commercio e Industria della Contea di Hajdú-Bihar, Éva Skultéti, che ha enfatizzato l’importanza della collaborazione con la CCIU. Particolarmente apprezzato è stato l'intervento dell’Ambasciatore d’Italia, Massimo Rustico, che ha evidenziato le grandi potenzialità che la Contea, e in particolare la città di Debrecen, offrono all’imprenditoria italiana anche grazie al grande sviluppo del secondo più grande aeroporto internazionale dell’Ungheria localizzato a Debrecen. Il segretario generale Camera di Commercio italiana per l’Ungheria, Francesco Maria Mari, ha annunciato la prossima apertura di un Italian Desk che potrà offrire un concreto supporto ai soci interessati ai rapporti commerciali e partnership con imprese italiane. L'acquisizione di informazioni riguardanti le reciproche opportunità di business rappresenta, infatti, il primo passo che gli operatori economici devono compiere per individuare possibili aree e forme di investimento. (Red)


LA SCHEDA / ITALIAN BUSINESS DAY


Durante la giornata è stata anche presentata un’altra grande novità nel panorama delle attività proposte dalla CCIU: l’Italian Business Day, una manifestazione di un’intera giornata incentrata sul Made in Italy e sulle opportunità di scambi economici - e non solo - con l’Italia.

(© 9Colonne - citare la fonte)