Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

“Scrittori in biblioteca”,
appuntamento con Paolo Di Paolo

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

“Scrittori in biblioteca”, <br> appuntamento con Paolo Di Paolo

(25 maggio 2017) Per il ciclo di appuntamenti “Scrittori in biblioteca...” l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo ospita, mercoledì 31 maggio alle 19, Paolo Di Paolo. Dopo gli incontri con Andrea Molesini, Mauro Garofalo e Michela Murgia arriva, infatti, all’Iic l’autore dei romanzi “Dove eravate tutti” (2011, Premio Mondello e Premio Vittorini) e “Mandami tanta vita” (2013, finalista Premio Strega). All’Iic lo scrittore presenterà “Una storia quasi solo d’amore” (Feltrinelli, 2016) che racconta di un amore che unisce due mondi incompatibili. La moderazione e la lettura dei testi in tedesco saranno affidati a Francesca Bravi. L’incontro si svolge nell’ambito del progetto "LeggìIo" del lettorato italiano del seminario di romanistica della CAU Kiel, che ha lo scopo di creare un punto d'incontro tra la letteratura italiana e i lettori in Germania. (PO / red)


SCHEDA / LE OPERE DELL’AUTORE

Di Paolo è nato a Roma nel 1983. Molti dei suoi libri nascono da dialoghi con eminenti personalità della cultura italiana, come Indro Montanelli, Antonio Debenedetti, Dacia Maraini, Raffaele La Capria, Antonio Tabucchi e Nanni Moretti.

(© 9Colonne - citare la fonte)