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Il made in Italy dell’estetica alla
conquista del mercato svizzero

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Il made in Italy dell’estetica alla <BR> conquista del mercato svizzero

(29 maggio 2017) Approda in Svizzera Seta Beauty, la prima catena di Franchising di Centri Estetici italiani, presente nel nostro paese dal 2011. Da Lugano a Paradiso, da Bellinzona a Balerna, saranno, infatti, quindici i nuovi centri estetici elvetici contraddistinti dal brand Seta Beauty. Un primo passo della crescita internazionale di un marchio tutto italiano, che ha profondamente modificato il settore dei centri estetici nel nostro paese e che ora punta a svilupparsi anche in mercati maturi esteri. “Siamo molto lieti di poter annunciare questa operazione in linea con il nostro piano di sviluppo – ha dichiarato Lorenzo Blanco, Direttore Generale di Seta Beauty – vogliamo portare anche fuori dall’Italia il nostro credo: quello di un'estetica moderna, innovativa e di qualità. Una rivoluzione verticale nel modo di concepire la bellezza”. Seta Beauty è nata nel 2011 dall’idea di un gruppo di startupper italiani, con l’idea di tecnologizzare il settore estetico, storicamente contrassegnato in Italia da un approccio manuale e artigianale. Secondo i dati di Confartigianato, infatti, il 74,5% delle imprese attive nel settore dell’estetica in Italia sono infatti artigiane. (Red)


LA SCHEDA / UN SETTORE IN CRESCITA


Il settore beauty in Italia genera 27 miliardi di euro l’anno, quasi due punti di PIL e negli ultimi anni è cresciuto, secondo Unioncamere, del 56%. Un trend in cui hanno giocato un ruolo determinante i centri beauty e la cura di sé. “La crescita del settore è costante e noi dal 2017 abbiamo dato avvio ad una nuova fase dello sviluppo di Seta Beauty – ha sottolineato Marco Campagnano, direttore finanziario di Seta Beauty – L’ingresso di nuovi investitori ci permetterà di raggiungere il nostro obiettivo: quello di inaugurare prossimamente altri 100 punti vendita tra diretti e indiretti e crescere così del 100% in due anni”. (Red)

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