Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Industria del cavo: padiglione italiano a “Wire Russia” con 24 imprese

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Industria del cavo: padiglione italiano a “Wire Russia” con 24 imprese

(31 maggio 2017) Nell’ambito dell’attività promozionale 2017, ICE-Agenzia, in collaborazione con l’associazione Acimaf, realizza una serie di azioni a supporto della presenza italiana alla fiera “Wire Russia 2017”, appuntamento a carattere biennale dedicato alla filiera del macchinario per il filo e cavo, che si terrà a Mosca, presso il comprensorio fieristico Zao Expocentr Exhibition Center di Krasnaya Presnya, dal 5 all’8 giugno. Scopo principale dell’iniziativa è di rafforzare l’immagine del Made in Italy di settore sul mercato russo, nonché di supportare le aziende italiane nel loro sforzo di mantenere il posizionamento competitivo in quest’area strategica di sbocco per l’export di settore. Il pacchetto di azioni comprende la presenza in fiera con uno stand informativo ICE-Acimaf dotato dei principali servizi, la realizzazione di un catalogo delle aziende italiane presenti in fiera e la sua distribuzione agli operatori russi interessati, la produzione di una nota settoriale aggiornata con gli ultimi dati e notizie rilevanti per il settore e l’organizzazione in fiera di un incontro con tutta la stampa specializzata di settore e le principali testate locali a carattere economico, nonché con importanti opinion leader, importatori/distributori e rappresentanti istituzionali, che costituisca momento di approfondimento per i rapporti di affari tra le aziende italiane e russe del settore. All’ultima edizione della manifestazione (maggio 2015), su una superficie espositiva totale netta di circa 3.000 mq., hanno presentato la loro produzione 196 imprese (l’89% delle quali estere). Per quattro paesi, Austria, Cina, Germania e Italia, era presente un padiglione nazionale. Hanno visitato la manifestazione 2.550 operatori provenienti da 51 paesi. A questa edizione 2017 della manifestazione esporranno 24 aziende italiane del settore. (Red)


LA SCHEDA / ORGANIZZATORI E VISITATORI

L’organizzatore della fiera è la Messe Duesseldorf. Il target degli espositori si riferisce essenzialmente ai settori degli impianti per la produzione di cavi e fili metallici, accessori, materie prime, produttori di minuteria meccanica, tecnologie per controllo e misurazione. I visitatori invece sono principalmente operatori dell'industria del cavo e filo metallico, ferro, acciaio, metallo non-ferroso, automotive, industria chimica e petrolchimica, industria elettronica, edilizia, tecnologie di misurazione e controllo.

(© 9Colonne - citare la fonte)