Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Jazz, Chiara Pancaldi presenta
in Giappone il suo nuovo album

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Jazz, Chiara Pancaldi presenta <br> in Giappone il suo nuovo album

(13 giugno 2017) “Una cantante innamorata della musica, tutta la musica. Una persona curiosa, che ama entrare in contatto profondo con tutti gli aspetti della vita, la musica quindi non fa eccezione”: si definisce così Chiara Pancaldi, talentuosa jazz singer italiana che si prepara ora a fare tappa in Giappone. Pancaldi si esibirà infatti per la prima volta a Tokyo dove presenterà in anteprima i brani del suo nuovo CD dal titolo “What is there to say” (etichetta Challlenge Records) che uscirà in Giappone il prossimo ottobre. L’appuntamento è sabato 17 giugno alle 16 presso l’Auditorium Umberto Agnelli dell’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo.  Pancaldi è un’affermata jazzista che si esibisce regolarmente nelle sale e nei festival più noti, da Umbria Jazz a London Jazz Festival, passando per Sunset Sunside Jazz Club, Jazz Keller Club, Muze e altri. (PO / red)


SCHEDA / COLLABORAZIONI E RICONOSCIMENTI

Chiara Pancaldi si è esibita con artisti italiani e stranieri del calibro di Fabrizio Bosso, Piero Odorici, Darryll Hall. “I walk a little faster”, il suo album registrato con Cyrus Chestnut al piano, John Webber al basso e Joe Farnsworth alla batteria, ha ricevuto nel 2015 il premio come Best Vocal Jazz Album dalla rivista Jazz Critique Magazine.

(© 9Colonne - citare la fonte)