Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

'Pelle', in mostra i disegni
di Alessandro Chiarappa

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

'Pelle', in mostra i disegni <br> di Alessandro Chiarappa

(13 giugno 2017) Alessandro Chiarappa protagonista in Bulgaria. A grande richiesta, con il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura di Sofia, è stata, infatti, inaugurata nei giorni scorsi la mostra personale del giovane artista italiano: “Pelle”. L'esposizione è la seconda che la Galleria d'arte Civica di Varna - terza città della Bulgaria, dopo la capitale Sofia e Plovdiv - organizza in meno di un anno. La raccolta di opere è composta da disegni di grandi dimensioni e rimarrà aperta al pubblico fino al 18 giugno. Ad inaugurare l’esposizione il Console onorario d'Italia a Varna Antonio Tarquinio. La mostra è allestita alla Galleria d'Arte Civica di Varna.


SCHEDA / LE OPERE

Il giovane autore realizza opere di grande formato eseguite nella tecnica del disegno. Sono grandi opere di carbone verniciato eseguite con tecniche diverse e spesso pittoresche, dove trovano spazio anche materiali naturali o riciclati. Nelle composizioni sono intrecciate visioni surrealistiche situate in prospettive e hanno espresso significative geometrie, luoghi e spazi in cui si muovono spesso corpi tesi e nervosi.

(© 9Colonne - citare la fonte)