Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Lorde, ecco il nuovo
album “Melodrama”

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Lorde, ecco il nuovo <br> album “Melodrama”

A quattro anni di distanza dal disco di debutto “Pure Heroine”, che l’ha consacrata come una delle migliori nuove artiste del panorama internazionale, Lorde torna con un nuovo album dal titolo “Melodrama”, da oggi in tutti i negozi tradizionali e in digitale. L’album contiene 11 tracce inedite, tra cui i singoli già pubblicati “Green Light”, “Liability” e il nuovo estratto da oggi disponibile per la programmazione radiofonica “Perfect Places”. La cantautrice neozelandese presenterà live i brani del suo nuovo disco durante il tour mondiale da poco annunciato, che farà tappa anche in Italia per una sola data al Fabrique di Milano il 12 ottobre. (Peg)

GIANNA NANNINI REINTERPRETA “IO” IN ATTESA DEL NUOVO DISCO

Gianna Nannini canta l’estate 2017 in una nuovissima versione di “Io”, suo celebre tormentone estivo. Il brano è disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali in download e streaming, completamente riarrangiato per accompagnare i prossimi mesi che vedranno la rocker impegnata nella definizione degli ultimi dettagli del nuovo disco di inediti che uscirà il 27 ottobre prossimo. Nel frattempo cresce l’attesa per i tre concerti unici che si terranno a fine 2017: il 2 dicembre a Roma (Palalottomatica), il 4 dicembre a Milano (Mediolanum Forum) e il 6 dicembre a Firenze (Nelson Mandela Forum). (Peg)

PROCOL HARUM, TRE LIVE IN ITALIA PER FESTEGGIARE I 50 ANNI DI CARRIERA

Lo scorso aprile i Procol Harum hanno celebrato i 50 anni di carriera con un nuovo album, “Novum”, uscito a 14 anni di distanza dal precedente “The Well’s On Fire”. Ora la band britannica è impegnata in un tour europeo che li porterà in Italia in autunno. Sarà l’occasione ascoltare e vedere il gruppo finalmente sul palco, dato che si esibiscono dal vivo in pochi selezionati concerti e l’ultima volta nel nostro paese risale al 2010. La band britannica sarà a Milano il 6 ottobre (Teatro Dal Verme), a Pordenone il 7 (Palasport) e a Roma il 9 (Auditorium Parco della Musica). (Peg)

IL NUOVO BRANO DEI COLDPLAY “ALL I CAN THINK ABOUT IS YOU”


I Coldplay hanno pubblicato oggi il nuovo brano “All I Can Think About Is You”, dal loro prossimo EP Kaleidoscope, che sarà disponibile in download e streaming dal 14 luglio, e che verrà pubblicato in CD e vinile il 4 agosto. Il brano, disponibile in download e streaming, è accompagnato da un lyric video animato, diretto da I Saw John First. (Peg)

CLEMENTINO, DOMANI PARTE IL “VULCANO SUMMER TOUR”


Dopo la partecipazione alla 67esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Ragazzi Fuori” e la conduzione del Concerto del 1° maggio 2017 su Rai3, Clementino partirà domani 17 giugno con il “Vulcano Summer Tour” che lo vedrà protagonista nelle principali città italiane per tutta l’estate. Clementino proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo disco “Vulcano” (il quinto in carriera), uscito lo scorso 24 marzo o su etichetta Universal, ripercorrendo al contempo tutti i suoi maggiori successi. Questo il calendario delle prime date annunciate: 17 giugno a Taranto, Raffo Festival; 26 giugno a Catania, Oasis Beach; 15 luglio a Roma, Porta di Roma; 5 agosto a Trentola Ducenta (Ce), Gobber Expo; 6 agosto a Celle Di Bulgheria (Sa), Piazza Umberto I: 13 agosto a Roccadaspide (Sa), Festival dell’Aspide; 17 agosto a Presicce (Le)m Festival i colori dell’Olio; 19 agosto a Cittanova (Rc), Festa Nazionale Stocco; 27 agosto a San Salvo Marina (Ch), Festival Progetto Sud. (Peg)

(© 9Colonne - citare la fonte)