Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Cultura, la Basilicata alla conquista
della Danimarca

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Cultura, la Basilicata alla conquista <br> della Danimarca

(19 giugno 2017) La Basilicata protagonista a Copenaghen. La Regione partecipa ad un evento culturale – che ha preso il via il 15 giugno e che chiuderà i battenti il 15 luglio - organizzato dall’Ambasciata d’Italia in Danimarca e dall’Istituto Italiano di Cultura per la promozione del territorio lucano e di Matera Capitale della Cultura 2019. Su proposta dell’Iic, l’Autorità di Gestione Fse 2014-2020 ha, infatti, aderito all’iniziativa realizzando la mostra “Costruire la Basilicata: il lavoro e la formazione in un secolo di fotografie d’autore”, realizzata nell’ambito del Fondo sociale europeo. L’ Apt Basilicata sarà invece presente con il suo direttore generale Mariano Schiavone che curerà un intervento di presentazione delle attrazioni turistiche della Regione. Anche la Lucana Film Commission, con il suo direttore Paride Leporace, parteciperà all’evento in Danimarca per illustrare le molteplici produzioni cinematografiche già realizzate, e i nuovi progetti in corso di programmazione, che vedono protagoniste le innumerevoli e incantevoli location naturali di cui il territorio della Basilicata è ricco. (red)


SCHEDA / L’INAUGURAZIONE


L’inaugurazione dell’evento il 15 giugno ha visto la partecipazione dell’ambasciatore d’Italia in Danimarca, Stefano Queirolo Palmas, e Fabio Ruggirello, addetto culturale dell’Ambasciata d’Italia in Danimarca e direttore dell’Istituto italiano di Cultura di Copenaghen.

(© 9Colonne - citare la fonte)