Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Pavarotti 10th Anniversary,
celebrazioni in tutto il mondo

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Pavarotti 10th Anniversary, <br> celebrazioni in tutto il mondo

(30 giugno 2017) Il 6 settembre 2007 moriva a Modena uno dei tenori più grandi di tutti i tempi: Luciano Pavarotti. Ed è proprio il 6 settembre, nel giorno esatto della scomparsa, che partono dall’Arena di Verona con una serata in prime time realizzata per Rai1 e condotta da Carlo Conti, le celebrazioni realizzate dalla Fondazione e dedicate al Maestro: “Pavarotti 10th Anniversary”. Al centro dell’evento la storia umana e artistica di Pavarotti attraverso le voci e le testimonianze delle persone che gli sono state più vicine. A cominciare da Plácido Domingo e José Carreras, interpreti di uno dei momenti più alti della carriera del Maestro con i Tre Tenori, passando per le nuove generazioni: saranno, infatti, presenti Francesco Meli e Vittorio Grigolo, due tenori italiani che già calcano i più importanti palcoscenici di tutto il mondo. Dopo la serata di inaugurazione del 6 settembre da Verona, prodotta da FEP Group e Fondazione Luciano Pavarotti, sono già fissati eventi di celebrazione in Tunisia, Qatar, Oman e Indonesia mentre sono allo studio eventi in Cina e negli Stati Uniti. (red)


SCHEDA / IL FILM DI RON HOWARD


In occasione del decimo anniversario dalla morte è partita la produzione del docu-film, prodotto da Imagine Entertainment e White Horse Pictures, diretto dal regista Premio Oscar Ron Howard che sarà presente il 6 settembre all’Arena di Verona.

(© 9Colonne - citare la fonte)