Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Conto alla rovescia per il Festival
della Musica Italiana

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Conto alla rovescia per il Festival <br> della Musica Italiana

 (3 luglio 2017) In costante crescita, sia in termini di partecipazione che di prestigio, il Festival della Musica Italiana di New York quest’anno giunge alla sua decima edizione. Si terrà domenica 10 settembre presso il Master Theater. Condotto da Gianni Nazzaro  avrà tra gli ospiti Riccardo Fogli, Sal Valentinetti, gli Hit Italy e attori di un “Posto al Sole”. Il Festival, nato dall’iniziativa dell'Associazione Culturale Italiana di New York, ha rappresentato fin dalle sue origini, un veicolo per la promozione della cultura italiana e l’interscambio culturale fra Stati Uniti e Italia, attraverso una delle più importanti e apprezzate forme d’arte del Belpaese: la musica. A confrontarsi sul palco saranno 10 artisti provenienti dall'estero e dall’Italia che concorreranno per aggiudicarsi la palma di vincitore. Il Festival della Musica Italiana di New York è la più importante e prestigiosa manifestazione canora di matrice italiana che si svolge fuori dall’Italia. Le ultime edizioni sono state trasmesse con la collaborazione di Rai Italia e in diretta dall'emittente radiofonica italiana di New York, ICN Radio. (red)


SCHEDA/ DA UN POSTO AL SOLE A NEW YORK

Gli attori della popolare soap di Rai3 “Un posto al sole” che arrivranno a new York per la manifestazione sono Nico e Rossella ovvero Luca Turco e Giorgia Gianetiempo. La giovane attrice ha debuttato molto presto: a soli 3 anni Giorgia ha fatto la sua prima esperienza televisiva in “Un medico in famiglia”. Da allora, è iniziata una vera e propria carriera con partecipazioni sempre più importanti a produzioni televisive come “Lo zio d’America”, “Una donna per amico 3”, “Tre casi per Laura C”, “Un papà quasi perfetto”, “Gente di mare”, “Padri e figli”, “I Cesaroni”, “Un medico in famiglia 5”, “Don Matteo 6”, “Distretto di polizia 10”. Luca Turco è stato a lungo l'attore più giovane della soap avendo cominciato a soli 8 anni. Da quando è entrato ad “Un posto al sole” la sua vita è immancabilmente cambiata. Praticamente cresciuto nel set di Casa Poggi, Luca oggi ventenne, si è sempre impegnato come i colleghi più grandi, lavorando sodo anche per molte ore al giorno.

(© 9Colonne - citare la fonte)