Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Social, Musical.ly: una giovane trentina
tra le star più influenti del pianeta

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Social, Musical.ly: una giovane trentina <br> tra le star più influenti del pianeta

(3 luglio 2017) Un piccolo grande talento. Elisa Maino ha sfondato il muro del milione di followers su Musical.ly, il social network più amato dai teenager di tutto il mondo. La ragazza, 14 anni, è la prima “muser” (così si chiamano gli iscritti al social network) italiana, con quasi il doppio di seguaci rispetto alla seconda in classifica ed è tra i primi 20 profili più seguiti nel mondo. La settimana scorsa, il giorno dopo il suo esame di terza media, è volata a Los Angeles accompagnata dai genitori per partecipare al VidCon, invitata da Musical.ly come unica rappresentante dell'Italia accanto ai muser più influenti del pianeta. Elisa ad aprile 2017 è stata l’unica muser italiana a essere premiata da Musical.ly al VidCon di Amsterdam. Musical.ly è il social network più utilizzato nel mondo (200 milioni di iscritti) dal target 10-21 anni e permette di registrare e condividere video di se stessi mentre interpretano brani musicali di successo. Le muser più seguite e influenti, sono le tedesche Lisa and Lena con quasi 21 milioni di iscritti. La giovane social star trentina ha quasi mezzo milione di followers anche su Instagram, con un tasso di engagement nettamente superiore rispetto alla media dell’applicazione di proprietà di Facebook. (red)


SCHEDA / “ONE SHOT”

 

Elisa Maino fa parte della scuderia di One Shot, nuova agenzia crossmediale unica nel suo genere, dedicata al mondo della musica, della televisione, del web e dei social network, nata dall’intuizione di un gruppo di imprenditori con esperienze a 360 gradi nel mondo dello spettacolo, della comunicazione e degli eventi.

(© 9Colonne - citare la fonte)