Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Colore, profumo, gusto: viaggio
tra i migliori vini della Sicilia

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Colore, profumo, gusto: viaggio <br> tra i migliori vini della Sicilia

 

(6 luglio 2017) Dal Moscato al Passito di Pantelleria, dal Cerasuolo di Vittoria alla DOC Contea di Sclafani. Passando per il Nero d'Avola e il Nerello Mascalese: i vini siciliani più famosi saranno protagonisti di un seminario in programma sabato 8 luglio all’Istituto Italiano di Cultura di Osaka. Il seminario di Enologia è presentato dall’ AIS (Associazione Italiana Sommelier) e prevede un programma "speciale" dove profumi e colori, gusto e tradizione, la faranno da padrona. Un sommelier qualificato guiderà, infatti, il pubblico dell’Iic a conoscere e assaporare vini e vitigni siciliani. L’appuntamento è dalle 14.30 alle 16.30. (red)


SCHEDA / L’ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER

L'Associazione Italiana Sommelier è stata fondata il 7 luglio 1965. Il 6 aprile 1973, con Decreto n. 539 del Presidente della Repubblica, ha ottenuto il riconoscimento giuridico dello Stato. Far parte dell'Associazione Italiana Sommelier significa partecipare alle moltissime attività di enogastronomia che vengono organizzate per i soci: degustazioni guidate, seminari a tema, cene, gite presso aziende vinicole in Italia e nel mondo. Significa inoltre partecipare a congressi e simposi nazionali e internazionali.

(© 9Colonne - citare la fonte)