Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Bossa nova, jazz, tango: viaggio musicale con Valentina Marino

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Bossa nova, jazz, tango: viaggio musicale con Valentina Marino

 

(11 luglio 2017)  Un’artista dallo stile inconfondibile e dalla spiccata personalità musicale. E’ Valentina Marino - cantante jazz, compositrice, arrangiatrice - che insieme a Johannes Thomas (piano), Myles Sloniker (contrabbasso) e Zan Tetickovic (batteria) si esibirà all’ Istituto Italiano di Cultura di Vienna mercoledì 2 agosto (alle 19). Quello che si annuncia è molto più di un concerto ma un vero e proprio  viaggio musicale attraverso gli evergreen italiani, il mondo della Bossa Nova, il jazz e il tango.  Non è la prima esperienza all’estero per l’artista siciliana. Da più di dieci anni Valentina Marino si esibisce, infatti, con il pianista viennese Johannes Thomas tra Austria, Italia e America. (PO /red)


SCHEDA / L’IIC

L'Istituto Italiano di Cultura di Vienna offre al pubblico austriaco numerosi servizi:  corsi di lingua e civiltà italiana tenuti da docenti qualificati di madrelingua;  due sessioni annuali di esami per ottenere il diploma di conoscenza della lingua italiana come lingua straniera; una Biblioteca italiana a disposizione per la consultazione e il prestito di libri, videocassette, riviste e giornali italiani. E, ancora, un servizio di informazione e documentazione sull’Italia nel campo culturale. Per le manifestazioni concertistiche, per alcune mostre d'arte e per gli eventi di maggior respiro, l'Istituto si avvale della collaborazione di numerose Istituzioni culturali austriache.

(© 9Colonne - citare la fonte)