Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Letture dantesche all’Istituto
Italiano di Cultura

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Letture dantesche all’Istituto <br> Italiano di Cultura

(11 luglio 2017) Dante Alighieri è un poeta accessibile a tutti che rappresenta l’essere italiani oggi. E’ per questo che viene valorizzato in tutto il mondo. Specie presso gli Istituti Italiani di Cultura dove periodicamente vengono promosse mostre, letture, convegni, concerti, spettacoli dedicatoi al padre della lingua italiana. Come accade a Colonia dove una volta al mese, sempre di giovedì alle 17.30, il Prof. Roellenbleck organizza una lettura di un canto della Divina Commedia. “Nuovi partecipanti sono sempre benvenuti” è l’invito che arriva dalll’Iic. La manifestazione è promossa dell'Associazione degli Amici dell'Istituto.  Dopo l’appuntamento di giovedì 13 luglio una nuova lettura è in programma il 17 agosto. (red)


 

SCHEDA / ASPETTANDO I 700 ANNI DALLA MORTE

Nel 2015 si sono tenute in tutto il mondo iniziative per ricordare i 750 anni dalla nascita di Dante Alighieri: si è trattato di un importante anniversario che ha anticipato l’atteso appuntamento del 2021 quando, invece, si  celebreranno i 700 anni dalla morte.

(© 9Colonne - citare la fonte)