(13 luglio 2017) Arredo e design italiani conquistano i buyer cinesi con il Salone del Mobile.Milano Shanghai: la seconda edizione della manifestazione si terrà dal 23 al 25 novembre e porterà sul palcoscenico del SEC – Shanghai ExhibitionCenter, il meglio della produzione del Made in Italy dell’arredo e del design. L’evento - che al suo debutto lo scorso novembre ha registrato più di 20mila presenze - è stato presentato durante una conferenza stampa il 12 luglio presso l’Ambasciata d’Italia a Pechino. La prima edizione dell’edizione cinese del Salone ha registrato numeri importanti che hanno confermato le aspettative di un progetto ponderato e costruito su misura nel corso di tre anni per conoscere il mercato e rispondere alle esigenze di un Paese in forte crescita. Una macchina organizzativa che ha funzionato grazie all’esperienza maturata dall’organizzazione del Salone del Mobile di Milano e alla collaborazione con VNU Exhibition Asia, leader nell’organizzazione delle manifestazioni fieristiche in Cina e partner del Salone del Mobile.Milano. Fondamentale si è rivelata fin da subito nella realizzazione del progetto fieristico la piena collaborazione da parte del governo, del ministro dello Sviluppo economico, dell’Agenzia ICE, dell’Ambasciata italiana a Pechino e delle più importanti Istituzioni italiane presenti in Cina. In questo percorso, Federlegno Arredo Eventi conta anche sulla partnership strategica di BolognaFiere. (Red)
LA SCHEDA / L’ITALIA CHE FA SISTEMA
Il primo Salone del Mobile.Milano Shanghai ha gettato le basi per rafforzare quel ponte commerciale ma anche culturale che Milano e Shanghai, l’Italia e la Cina rappresentano e che vuole consolidare ulteriormente creando le migliori condizioni per un dialogo che potrà portare benefici a entrambe le parti. Ma è stato anche un segnale forte e importante del sistema Italia che ha saputo favorire la massima sinergia in tutti i settori che rappresentano l’eccellenza italiana, dal fashion, al food & beverage, all’automotive.