Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Il Console Iacopo Foti in visita
al Geriatrico Municipale

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Il Console Iacopo Foti in visita <br> al Geriatrico Municipale

(18 luglio 2017) Nei giorni scorsi il Console Generale d'Italia a La Plata, Iacopo Foti, ha visitato il Geriatrico Municipale “Hogar de Ancianos Dardo Rocha” situato nella località di Villa Elisa all’interno del quale funziona, a seguito di una convenzione firmata nel 1992 tra il Municipio di La Plata ed il COMITES, un padiglione interamente riservato a cittadini italiani. Nel corso della sua visita, il Console Generale, accompagnato dalla Directora de Entitades y Culto del Municipio di La Plata, Adriana di Camillo, ha potuto visitare la struttura, incontrare i connazionali attualmente ricoverati e tenere una riunione con il nuovo Direttore dell’Istituto, Juan Carlos Cherry. Nel corso della riunione il Console Generale ha sottolineato la grande importanza di questa struttura municipale sia per il Consolato che per la collettività italiana della zona, rinnovando l’impegno e la collaborazione del Consolato Generale nell’ambito dell’attuale convenzione. (Red)


LA SCHEDA / IL CONSOLE

Iacopo Foti ha assunto la direzione del Consolato Generale d'Italia a La Plata il 17 aprile 2014. Nato a Firenze il 19 novembre 1981, cresciuto prevalentemente a Roma, dopo aver conseguito la maturità classica si laurea in economia presso l'Università commerciale Luigi Bocconi di Milano e perfeziona i suoi studi conseguendo il Master CEMS (Community of European Management Schools) presso l'École des Hautes Études Commerciales (HEC) di Parigi. Dopo diverse esperienze professionali nel settore privato entra, a seguito di concorso pubblico, in carriera diplomatica il 14 novembre 2011.

(© 9Colonne - citare la fonte)