Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

“The Museum is Closed”: in mostra gli scatti di viaggio di Emanuele Mascioni

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

“The Museum is Closed”: in mostra gli scatti di viaggio di Emanuele Mascioni

(19 luglio 2017) Sarà inaugurata sabato 22 luglio a Sarajevo la mostra fotografica “The Museum in Closed”. Il progetto, patrocinato dall’Ambasciata d’Italia a Sarajevo, raccoglie 31 fotografie scattate dal fotografo italiano Emanuele Mascioni nel corso dei suoi viaggi in Nord Europa, Texas, Italia e soprattutto nei Balcani. L’inaugurazione della mostra avviene nella città in cui essa ha preso avvio quando, nel corso di un viaggio a Sarajevo nel 2012, Mascioni rimase colpito dalla scritta “The Museum is Closed” che campeggiava sul Museo Nazionale di Bosnia Erzegovina e, senza conoscere i motivi della chiusura, scattò la prima foto di quella che sarebbe divenuta la sua collezione. L’evento sarà aperto da una conferenza stampa che si terrà alle 11 presso il Museo nazionale di Bosnia ed Erzegovina, e proseguirà con l’inaugurazione dell’esposizione alle 12 presso il Museo di Storia di Bosnia Erzegovina, dove le foto rimarranno esposte per un mese. (Red)


LA SCHEDA / UNA NUOVA RIVISTA D’ARTE


L’evento offrirà inoltre l’occasione di lancio del “numero zero” della rivista TellAll, iniziativa editoriale di Sarajevo che raccoglie interventi, editoriali ed interviste di importanti artisti locali ed internazionali, inclusa un’intervista al Maestro Michelangelo Pistoletto, per creare uno spazio di contatto e di comunicazione diretta tra il pubblico e gli esponenti del mondo dell’arte.

(© 9Colonne - citare la fonte)