Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Alta Moda Sotto le Stelle, ospite Renato Balestra

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Alta Moda Sotto le Stelle, ospite Renato Balestra

(20 luglio 2017) Sarà Renato Balestra l’ospite d’eccezione di “Alta Moda Sotto le Stelle”. E’ tutto pronto, infatti, a La Valletta per quello che è un evento tanto atteso quanto prestigioso e che vede il made in Italy protagonista. Anche quest’anno l’Ambasciata d’Italia a Malta e l’Istituto Italiano di Cultura collaborano con la Camera della Moda di Malta per l’organizzazione dell’evento internazionale: una serata di alta moda nel cuore della capitale. L’ appuntamento con “Alta Moda Sotto le Stelle” è in programma il 21 luglio alle  20,30 a Piazza San Giorgio quando arriverà  anche Balestra: la grande firma della moda italiana e mondiale presenterà i suoi abiti in una serata ricca di suggestioni e atmosfere. La Camera di moda di Malta è stata fondata nel novembre del 2014, su iniziativa della dottoressa Juliana Scerri Ferrante. Ispirata al patrimonio culturale maltese e alla ricchezza del fashion italiano, è stata la visione di Juliana a formare una comunità tra Malta e Italia, puntando al connubio tra Moda e Cultura. Parteciperanno all’evento ospiti istituzionali maltesi e personaggi famosi provenienti dall’ Italia e da altri paesi.(red)


SCHEDA / L’OSPITE

Durante la sua carriera, Renato Balestra è stato invitato a presentare le sue collezioni in tutto il mondo, acclamato con enorme successo internazionale. Balestra ha ricevuto premi prestigiosi internazionali e nazionali in riconoscimento del suo talento. Ha progettato per famosi clienti e celebrità di tutto il mondo, tra cui first lady, principesse e attrici. Renato Balestra ha disegnato i costumi per varie opere teatrali così come le uniformi delle compagnie aeree. Da Est a Ovest, le creazioni di Renato Balestra incantano. Il suo talento nel disegnare, ispirandosi a culture specifiche dei diversi Paesi, rende le sue creazioni di moda dei veri capolavori. Tutto questo tenendo fede all'alto livello sartoriale italiano, unendo la tradizione con il moderno.

(© 9Colonne - citare la fonte)