Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Il tenore italiano Filippo Adami interpreta La Traviata al Brooklyn Theatre

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Il tenore italiano Filippo Adami interpreta La Traviata al Brooklyn Theatre

(21 luglio 2017) Il tenore italiano Filippo Adami interpreterà Alfredo nella nuova produzione de La Traviata in scena al Brooklyn Theatre di Pretoria dal 26 luglio al 6 agosto. Lo spettacolo, presentato dal Brooklyn Theatre in collaborazione con l’Istituto italiano di cultura di Pretoria, è l’opera completa di Giuseppe Verdi con sottotitoli in inglese, con l’orchestra del Brooklyn Theatre Salon Ensemble sotto la conduzione di Schalk van der Merwe. Tra gli altri interpreti sudafricani vi sono il soprano Ilze Coetzee (Violetta) e il baritono Douwe Bijkersma (Germont). Adami è un cantante d’opera di Firenze, specialista nel repertorio belcantista con particolare predisposizione per i ruoli rossiniani. Si è esibito ne Il Barbiere di Siviglia, La Gazza Ladra, La Cenerentola ed altre opere di Rossini. Interpreta regolarmente ruoli in opere di Donizetti, Puccini, e altre opera barocche. (Red)


LA SCHEDA / LA TRAVIATA

La Traviata, opera di Giuseppe Verdi la cui prima rappresentazioni risale al 1853 a Venezia, racconta la tormentata storia d'amore fra un giovane di onorata famiglia, Alfredo, e la cortigiana Violetta. I pregiudizi sociali divideranno i due amanti, riuniti dalla verità e dall'amore qualche minuto prima della morte di tisi di Violetta.

(© 9Colonne - citare la fonte)