Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

“Un’opera per l’Italiano dell’anno”:
al via concorso creativo

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

“Un’opera per l’Italiano dell’anno”: <BR> al via concorso creativo

(2 agosto 2017) Un concorso di pittura, scultura, illustrazione e fotografia rivolto agli artisti italiani a Berlino. Il Com.it.Es Berlino bandisce la terza edizione di “Un’opera per l’Italiano dell’anno”, rivolto agli artisti italiani che abitano nel territorio della Circoscrizione di Berlino (Berlino, Brandeburgo, Sassonia, Alta Sassonia, Turingia). Le due opere scelte, che riceveranno ognuna un premio monetario pari a 500 euro, verranno consegnate a loro volta come premio ai due vincitori 2017 del Premio Com.It.Es. “L'italiano dell’anno”, che ogni anno viene assegnato a due italiani, una donna e un uomo, che a qualsiasi titolo abbiano contribuito in maniera significativa alla promozione ed alla valorizzazione della cultura e dell'identità italiana nel territorio della Circoscrizione di Berlino. Nel corso della serata di premiazione, che si terrà nei primi mesi dell'anno prossimo, il Com.It.Es si riserva di organizzare una mostra, nel caso sia possibile ed in accordo con gli artisti interessati, delle prime dieci opere scelte dalla giuria. Dopo la vittoria degli artisti Margherita Pevere e Giuseppe Fornasari per l'edizione 2016, il Com.It.Es. Berlino conferma così il suo impegno nella valorizzazione della cultura italiana in Germania e invita tutti gli artisti italiani a Berlino e circoscrizione a partecipare numerosi. (Red)


LA SCHEDA / COME PARTECIPARE


Al concorso creativo “Un’opera per l’Italiano dell’anno” possono partecipare tutti gli artisti di nazionalità italiana che abitano nella Circoscrizione di Berlino e hanno compiuto i 18 anni di età. Ogni partecipante può presentare una o due opere inedite e libere da diritti di terzi, secondo le modalità indicate nel Bando di Concorso pubblicato sul sito del Com.it.Es. Berlino (www.comites-berlin.de). La scadenza per la presentazione delle opere è domenica 15 ottobre 2017.

(© 9Colonne - citare la fonte)