Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Le “Giornate della cultura italiana”
tra musica e grande cinema

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Le “Giornate della cultura italiana” <br> tra musica e grande cinema

(2 agosto 2017) Sono in programma in Serbia fino a domenica 6 agosto le “Giornate della cultura italiana”, organizzate dall’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado e il Centro Culturale di Vršac. Durante la manifestazione, in programma nella città di Vršac, saranno proiettate pellicole italiane. Ad aprire la kermesse il 1 agosto “Cosa voglio di più” di Silvio Soldini; in programma oggi, 2 agosto, “Io e te” di Bernardo Bertolucci mentre il 3 agosto sarà proiettato “Noi credevamo” di Mario Martone e il 4 agosto “Salvo” di Antonio Piazza. Chiude il ciclo di proiezioni “Reality” di Matteo Garrone il 5 agosto. Appuntamento domenica 6, invece, con il concerto all’aperto del cantante italiano Mattia Zanatta, che si terrà alle 20 presso il Padiglione musicale di Vršac. (Red)


LA SCHEDA / IL CONCERTO


Mattia Zanatta, cantante professionista e artista specializzato nel repertorio italiano tradizionale, pop/rock e della canzone d'autore, presenterà, insieme a Nikola Mišić (chitarra acustica) e Uroš Novaković (tastiere), un repertorio di canzoni italiane che spazia dalla musica tradizionale (O sole mio, Santa Lucia, O’ Surdato ‘nnamurato, Core ‘ngrato, Malafemmena, Funiculì Funiculà...) a quella d'autore (Aracri, Dalla, De Andrè, Modugno, Paoli, Conte,...) e popolare (Ramazzotti, Zucchero, Ranieri, Al Bano...).

(© 9Colonne - citare la fonte)